Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Roggero (Sky): "Roma, Cole è un grandissimo acquisto"

ESCLUSIVA TMW - Roggero (Sky): "Roma, Cole è un grandissimo acquisto"
lunedì 7 luglio 2014, 20:112014
di Simone Lorini

La Roma colleziona un altro pezzo da novanta, tesserando Ashley Cole a parametro zero dopo la fine del suo contratto col Chelsea. Un'operazione che va a contrastare l'idea di un progetto-giovani, ma che trova la piena approvazione dell'esperto di calcio inglese e commentatore di Sky Nicola Roggero: "E' un grande acquisto, l'ultimo anno ha giocato poco ma ha grande qualità e l'ha dimostrato anche nelle poche occasioni in cui è sceso in campo l'anno scorso. Credo sia un grande colpo quello di Sabatini", dice ai nostri microfoni.

Cosa porta Cole alla squadra di Sabatini?
"Tanta esperienza e qualità, ha vinto Champions, ha esperienza internazionale è un elemento validissimo e integro a dispetto dell'età. Visto il livello del campionato inglese e del nostro può dare ancora tantissimo ed aiutare nella Roma a fare il salto di qualità anche a livello di mentalità".

La Juventus sembra aver preferito Morata a Lukaku: un errore?
"Credo andrà in Spagna, il Chelsea lo manderà all'Atletico Madrid nell'ambito dell'operazione Diego Costa. E' ovvio che per il campionato italiano sarebbe un giocatore eccezionale, ma Morata ha tante potenzialità ancora da scoprire. Ha giocato in partite non difficili, è un calciatore ancora da testare ad alto livello".

© Riproduzione riservata