Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Salandin (Tuttosport): "Sarà l'Europeo del dopo Pirlo"

ESCLUSIVA TMW - Salandin (Tuttosport): "Sarà l'Europeo del dopo Pirlo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 marzo 2016, 12:512016
di Pietro Lazzerini

A 100 giorni dall'inizio dell'Europeo in Francia sono ancora molti i dubbi legati ai giocatori che il ct Antonio Conte dovrebbe convocare. Per parlare delle convocazioni, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva il collega di Tuttosport Stefano Salandin:

Pirlo sì, Pirlo no: pensa che Conte lo porterà in Francia?
"Se lo convocherà, lo farà solo per l'importanza all'interno dello spogliatoio. Non ha più il passo di una volta. La vera scommessa di questo Europeo è proprio quella di giocare senza di lui. Queste convocazioni saranno caratterizzate da un cambiamento come 'prima e dopo Cristo'. Questo campionato sarà quello che porterà dall'avanti Pirlo al dopo Pirlo".

In attacco chi è sicuro del posto?
"Partiamo dal presupposto che la coppia ideale per Conte è quella composta da Zaza e Immobile. L'attaccante del Torino potrebbe conquistarsi un posto in questi mesi, anche perché piace molto al ct. Pellè sta giocando poco e anche se credo che alla fine lo porterà, potrebbe non essere più il titolare".

El Shaarawy e Insigne: chi porterà tra i due?
"Penso che alla fine porterà l'attaccante della Roma. E' in crescita e sta tornando ai fasti mostrati nel primo anno al Milan. Ho grossi dubbi su Insigne invece, un po' per quello che è successo nel recente passato, un po' perché rispetto al Faraone mi pare in netto calo".

Ci sono altri giocatori che possono ambire a essere la sorpresa delle prossime convocazioni?
"Sicuramente Bernardeschi. Conte lo sta seguendo con grande attenzione, anche andando allo stadio solo per osservarlo da vicino. Potrebbe essere utile anche sulla fascia e questa sua polivalenza potrebbe essere determinante".

© Riproduzione riservata