Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sarzanini: "Altro che pari, la Lazio giocherà il derby alla morte"

ESCLUSIVA TMW - Sarzanini: "Altro che pari, la Lazio giocherà il derby alla morte"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 25 maggio 2015, 12:452015
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb il noto giornalista Enrico Sarzanini si proietta al derby di questa sera, con una Lazio che potrebbe centrare la qualificazione in Champions League anche con un pareggio: "Non è nel DNA della Lazio partire con l'idea di un pareggio e lo ha confermato la partita contro l'Inter dove, pur giocando in 9, la squadra ha provato a vincere. Sicuramente la sconfitta del Napoli porta un vantaggio sia alla Lazio che alla Roma. Detto questo la Lazio vorrà vincere anche perché il preliminare di Champions sarebbe molto complicato. C'è il rischio di affrontare squadre di un certo livello col forte rischio di retrocedere in Europa League. Per questo dico che i biancocelesti se la giocheranno alla morte".

Come valuta le parole di Rudi Garcia alla vigilia della sfida?

"Il tecnico della Roma ha commesso un grande errore. Si deve combattere sul campo, non a parole. Pioli ha cercato di mantenere gli animi calmi e ricordiamoci che in passato ci sono stati incidenti fuori dallo stadio. Per cui bisognerebbe stare attenti con le parole".

Quanto peserà il ko in finale di Coppa Italia per la Lazio?

"A questo punto una gara in più o una in meno conta poco. La Lazio contro la Juve ha dimostrato di essere in uno stato di forma eccezionale e allo stato attuale conta più la testa. E' stata vincente la mossa di Pioli di chiamare a raccolta il gruppo a fine gara con la Juve e caricarlo in vista del derby".

© Riproduzione riservata