Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Savoldi: "Benitez è un vecchio volpone ma le garanzie servono"

ESCLUSIVA TMW - Savoldi: "Benitez è un vecchio volpone ma le garanzie servono"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
mercoledì 1 aprile 2015, 13:082015
di Raffaella Bon

Il Napoli si interroga sul proprio futuro con il presidente De Laurentiis che continua a valutare la posizione di Benitez e l'avvenire della panchina partenopea. Per parlare di questi temi, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex attaccante del Napoli Giuseppe Savoldi:

Benitez chiede garanzie sul proprio futuro per firmare il rinnovo, lei cosa ne pensa?
"E' un discorso che va ampliato, perché se il tecnico vuole un annuale è perché fino ad ora non ha ricevute garanzie da chi di dovere oppure perché vuole arrivare alla rottura e liberarsi in vista di una nuova squadra che lo aspetta. Benitez è un vecchio volpone ma ancora non ha capito alcune dinamiche del nostro calcio. Non si può capire come stanno le cose veramente. De Laurentiis ha sbandierato ai quattro venti che aveva 120 milioni da spendere e poi ha speso molto meno. Per questo è difficile comprendere se c'è un progetto Napoli oppure no".

Qual è il difetto di Benitez?
"La difesa che è anche il settore del campo dove ha cambiato più spesso. La vedo sempre molto debole ed è importante per vincere non prendere gol, cosa che gli riesce di rado. Cambia difensori ma i gol vengono presi lo stesso, quindi non è colpa dei singoli ma dell'allenatore".

© Riproduzione riservata