Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sbravati: "Sgarra ha un grande futuro davanti a sé"

ESCLUSIVA TMW - Sbravati: "Sgarra ha un grande futuro davanti a sé"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
mercoledì 11 maggio 2016, 11:032016
di Raffaella Bon

C'è chi l'ha paragonata alla favola del Leicester di Claudio Ranieri. Accostamento forse azzardato, ma qualcosa di vero, in fondo, c'è per la formazione Primavera della Virtus Entella che nel girone A, in mezzo a tante corazzate, è riuscita a conquistare il pass per le fasi finali.
Fra i tanti gioielli che si sono messi in mostra nella formazione chiavarese, spicca il nome di Tommaso Sgarra, laterale sinistro dai piedi buoni che nel corso della stagione ha dato un contributo sostanziale alla causa biancoceleste. Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, dove ha giocato per otto anni, Sgarra è approdato all'Entella l'anno scorso, proprio nella stagione in cui la formazione chiavarese esordiva in serie B.
A testimoniare le sue qualità ci sono fra le altre le parole di Michele Sbravati, responsabile del settore giovanile del Genoa e autentica autorità nel talent scouting: "Ricordo quando venne al suo primo provino in rossoblù, 10 anni fa - dice Sbravati - Il suo allenatore dell'epoca, accompagnandolo, mi disse che assomigliava a Roberto Policano.

Lì per lì non ci feci caso, poi notai la somiglianza: la corsa fluida tipica del laterale sinistro, il piede mancino potente e preciso, la capigliatura lunga e fluente. Oggi, rivedendolo protagonista della splendida cavalcata dell'Entella, Tommaso conferma quelle caratteristiche che colpirono gli osservatori ed i tecnici del Genoa tanti anni fa. Determinazione ed entusiasmo, costanza e serietà sono gli ingredienti che hanno accompagnato il suo percorso di crescita, uniti alla vicinanza della sua splendida famiglia. Ha tutti i mezzi per diventare calciatore professionista: di certo conterà anche la fortuna, ma Tommaso è un ragazzo che sa andarsela a cercare con volontà e carattere senza attenderla passivamente".

© Riproduzione riservata