Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sormani su Balotelli: "Ora deve darsi una regolata"

ESCLUSIVA TMW - Sormani su Balotelli: "Ora deve darsi una regolata"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 25 agosto 2014, 20:592014
di Tommaso Maschio

"Volevo tornare in Italia, ma ora ho realizzato che si è trattato di un errore". Queste le prime parole di Mario Balotelli da giocatore del Liverpool che sono destinate a fare rumore. Per commentarle la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito l'ex attaccante del Milan e della nazionale azzurra Angelo Benedicto Sormani che ha strigliato, in maniera benevola, il neo calciatore dei Reds: "Ha fatto un errore e l'ha ammesso. Stiamo a vedere cosa farà da adesso in avanti sia in campo, sia sopratutto fuori dal campo e a livello comportamentale, perché da quello dipendono anche le reazioni della gente e dei tifosi. A lui piace apparire e far parlare di se anche per quanto fa fuori dal campo, ma se si vuole essere un calciatore a certi livelli bisogna darsi una regolata".

Cosa non ha funzionato nel rapporto fra Balotelli e il Milan?
"Bisognerebbe sapere dove non ha avuto problemi con la società. Mancini, che era il suo mentore, lo ha praticamente preso per il collo a Manchester. Il Milan non ha responsabilità. È Balotelli che è esuberante e a volte esagera a livello comportamentale rendendo difficile la sua gestione".

Cosa serve affinché non ricada nei 'soliti errori' nella nuova avventura?
"Gli auguro però che trovi un assetto mentale maturo che gli permetta di essere benvoluto dalla tifoseria della sua nuova squadra sia per quanto farà dentro al campo sia per quanto farà al di fuori".

© Riproduzione riservata