Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sottil: "A Catania molti giocatori senza anima"

ESCLUSIVA TMW - Sottil: "A Catania molti giocatori senza anima"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
lunedì 28 aprile 2014, 10:332014
di Gianluca Losco
fonte Esclusiva di Raffaella Bon

Con la netta sconfitta di ieri a Verona, il Catania ha di fatto salutato la Serie A. TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva l'ex difensore rossoazzurro Andrea Sottil.

"Ieri aveva una grande possibilità, date le sconfitte di Bologna, Chievo e Livorno; poteva crederci e non era un'impresa vincere a Verona. La matematica non condanna il Catania, ma a questo dovrebbe vincerle tutte e sperare che le altre non facciano punti. Io ho visto una squadra che ha preso quattro gol senza reagire; una costante che si è ripetuta domenica dopo domenica".

Cosa ne pensa delle proteste dei tifosi, che vogliono in campo la Primavera?
"Avendo giocato a Catania, so cosa vuole dire la maglia per i tifosi. Ho vissuto nove anni di bel calcio, per loro si tratta di una grande delusione. La gente non ha visto la squadra combattere, penso che la contestazione sia giusta. Capisco anche lo sfogo delle persone che chiedono di far giocare la Primavera perché non vedono una squadra che ha avuto voglia di salvarsi. Lo dico anche io che sono allenatore, non ho visto uno spirito battagliero agonistico".

Da allenatore, come spiega questo atteggiamento?
"Conosco l'allenatore e penso abbia trovato un'eredità pesante, credo che questa squadra non abbia un'identità e in queste ultime partite avrei messo giovani motivati e che onorano la professione. I giocatori sono pagati e quindi devono dare sempre il massimo, con i giovani forse avremmo visto la giusta cattiveria. Io avrei fatto fuori diversi giocatori che non hanno anima".

© Riproduzione riservata