Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sottil: "Il Catania ha meritato la sua chance. Decidono le gambe"

ESCLUSIVA TMW - Sottil: "Il Catania ha meritato la sua chance. Decidono le gambe"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
martedì 6 maggio 2014, 12:402014
di Gianluigi Longari
fonte a cura di @RaffaellaBon

La vittoria contro la Roma sta regalando al Catania qualche insperata chance di permanenza nella massima serie. Ne parliamo con l'ex difensore degli etnei Andrea Sottil.
"Intanto la vittoria è stata netta e magari inaspettata ma Catania è una piazza che fino all'ultimo si è meritata una possibilità di salvezza. In Italia c'è sempre la cultura del sospetto, soprattutto nelle ultime partite comincia la guerra mediatica e di comunicazione e si sospetta davvero di tutto. Non vedo un solo motivo per cui la Roma avrebbe dovuto regalare qualcosa al Catania visto che con quella sconfitta ha detto addio allo scudetto. Garcia è un allenatore molto serio che ha sempre predicato intensità e continuità di risultati, voleva fare la decima vittoria di fila ma ha trovato un grande Catania e hanno fatto la differenza le motivazioni".

Lo scontro con il Bologna sarà decisivo
"Ancora una volta si va in quello stadio, tempo fa era contro il Chievo in campo neutro ed andò bene. Ci salvammo all'ultima giornata. Sarà una partita da dentro o fuori. Per il Catania è una finale di Champions: vale nove stagioni di A e vale i tanti sacrifici della società e dei tifosi. Con il ritorno del Palermo ci potrebbe essere un grande derby. Vincerà chi ha più gambe visto che inizia il caldo, la squadra che sta meglio fisicamente farà la differenza. Sarà la partita più attesa di tutto il turno".

© Riproduzione riservata