Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Spada: "C. Sanchez buon mediano. Occhio a Miguel Borja"

ESCLUSIVA TMW - Spada: "C. Sanchez buon mediano. Occhio a Miguel Borja" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 4 agosto 2016, 17:422016
di Lorenzo Marucci

Federico Spada, agente e grandissimo conoscitore del calcio colombiano, fa il punto della situazione su alcuni calciatori nel mirino di club italiani e europei. A partire da Carlos Alberto Sanchez, nel mirino della Fiorentina: "Il suo momento migliore - spiega a Tuttomercatoweb.com - è stato tra la metà del 2014 e la metà del 2015, quando ha giocato il Mondiale e la Copa America. Qui lo chiamano un volante di marca, nel senso che non è un giocatore d'inserimento ma solo dedito al recupero del pallone, è un elemento da piazzare davanti alla difesa. Non è Guarin, per intendersi. Al mondiale fece benissimo e anche in Copa America, poi il suo rendimento è sceso e ha perso la titolarità in nazionale. E' un giocatore che in Italia può trovarsi bene, fa il compitino ma può far comodo".

Ci parli anche di Marlos Moreno, che è stato preso dal City per poi essere girato al Deportivo La Coruna.
"Ha un gran futuro ma non può fare il titolare subito in una big. Non so se giocherà mai nel City. E' chiaro che adesso deve giocare in prestito, per una big servono più garanzie".

Altri giocatori pronti per l'Europa?
"Sebastian Perez dell'Atletico Nacional potrebbe andare al Siviglia. E' una mezzala di inserimento che sa anche segnare. Si tratta di un calciatore non fisico, ma di qualità. E poi c'è Miguel Borja, capocannoniere della Libertadores. Adesso non sarà ceduto dall'Atletico Nacional ma potrà in seguito essere venduto per la cifra record di venti milioni"

© Riproduzione riservata