Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Spinesi: "Catania, col Toro è davvero l'ultima spiaggia"

ESCLUSIVA TMW - Spinesi: "Catania, col Toro è davvero l'ultima spiaggia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 2 aprile 2014, 14:322014
di Luca Bargellini
fonte @RaffaellaBon

Catania ultimo in classifica e sempre più verso l'abisso della Serie B. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Gionatha Spinesi‏, ex attaccante del club etneo analizza il momento della formazione di Rolando Maran: "Credo che la partita contro il Torino sia davvero l'ultima spiaggia per il Catania - afferma l'ex giocatore toscano - e potrebbe anche non bastare. Se i rossoazzurri dovessero vincere e allo stesso tempo arrivassero risultati positivi per loro dagli altri campi, qualcosa può ancora cambiare".

Come sta vivendo la città di Catania questa situazione?
"Male. C'è aria di rassegnazione. Contro l'Udinese i tifosi si aspettavano una svolta, almeno sul piano dell'interpretazione della partita, per quella che era la gara della svolta"

Cosa potrebbe accadere in caso di retrocessione?
"Calcisticamente parlando sarebbe un vero e proprio dramma. Per la prossima stagione, però, sarebbe chiara la volontà di tornare subito nella massima serie mantenendo l'ossatura della squadra attuale. Esattamente quello che hanno fatto Palermo e Siena in quest'annata".

In molti hanno cercato di dare un perché alla stagione difficile degli etnei. Qual è la sua interpretazione?
"Dall'esterno è sempre difficile capire ma la squadra ha dovuto affrontare molti problemi. A gennaio serviva magari un altro attaccante. Una lacuna che non è stata colmata".

Come finirà la lotta salvezza?
"Personalmente credo nella salvezza del Livorno. Gli amaranto hanno dimostrato un gioco di qualità e una complicità fra squadra e tifosi che forse a Catania è venuta meno".

© Riproduzione riservata