Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tiribocchi: "Incontrerò il Vicenza per decidere il futuro"

ESCLUSIVA TMW - Tiribocchi: "Incontrerò il Vicenza per decidere il futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 7 giugno 2016, 12:422016
di Raffaella Bon

Per parlare del futuro e della stagione passata sulla panchina degli Allievi Nazionali del Vicenza, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva Simone Tiribocchi:

Ci sono novità sul fronte Vicenza?
"Mi devo incontrare con la dirigenza per capire cosa potrà accadere visto il cambio di proprietà. Sono aperto a ogni possibilità, anche a un addio. Ho ancora un anno di contratto che mi porto dietro dalla carriera da calciatore. Ho spalmato il vecchio contratto per fare un favore alla società, quindi vediamo".

Un rendiconto di questo anno da allenatore?
"E' stata un'annata positiva, mi sono tolto delle belle soddisfazioni soprattutto quando ho avuto l'intera rosa a disposizione. I miei 2000 hanno giocato sempre con i più grandi e questa è un'altra grande soddisfazione. A volte viene valutato più il risultato sportivo che la crescita dei giocatori".

Ma i vostri risultati non sono mica stati malvagi...
"Ottimi, soprattutto il Torneo Ferroli che la società mi aveva chiesto di onorare al meglio. Siamo arrivati in finale con il Real Madrid, non mi sembra un brutto risultato. Tra l'altro abbiamo eliminato Milan, Roma e Juventus, è stata un'esperienza positiva e una vetrina per la squadra".

Adesso si sentirebbe pronto a ripartire dai professionisti?
"In questo momento sono pronto a fare qualsiasi cosa. Mi piace lavorare e stare sul campo come ho sempre fatto. Se non resterò a Vicenza mi muoverò per fare altro".

© Riproduzione riservata