Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tiribocchi: "Smetto di giocare. Con il Milan il gol più bello"

ESCLUSIVA TMW - Tiribocchi: "Smetto di giocare. Con il Milan il gol più bello"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 luglio 2014, 17:352014
di Luca Bargellini
fonte Lorenzo Marucci

Presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano è in corso di svolgimento il ritiro AIC dei calciatori attualmente senza contratto. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com parla Simone Tiribocchi:

In ritiro con gli ex giocatori nonostante la decisione di appendere le scarpette al chiodo. Ripensamenti?
"E' un rischio visto che la mia scelta è di dieci giorni fa. Sono convinto però di quella che è stata la mia scelta. Sto intraprendendo una strada che mi piace molto. Oggi sono qui insieme ai ragazzi in cerca di sistemazione, sono tutti molto preparati e la ripresa è l'attenzione con cui sono seguite le lezioni".

Cosa c'è stato alla base della scelta di smettere con il calcio giocato?
"Probabilmente potevo dare ancora qualcosa, ma dipende dagli stimoli e dalla voglia. Servono scelte importanti e voglio partire con i ragazzi per farli crescere nella maniera giusta"

Da ex giocatore del Siena che messaggio si sente di mandare ai tifosi della Robur?
"E' stato un brutto colpo per tante persone e anche per me perché ho vissuto bei momenti in quella realtà. Spero che i tifosi continuino a seguire la squadra con il suo calore e il suo affetto".

Siena è stato un punto alto della tua carriera. Il punto più alto però qual è stato?
"A Bergamo ho fatto bene, così come a Lecce. La mia è stata una bella carriera, con gol importanti. Forse manca di aver giocato in una squadra importante, ma rimango felice di quello che ho fatto".

Il gol più bello messo a segno?
"Contro il Milan con la maglia del Chievo perché rientravo dopo un infortunio ho saltato Nesta mettendo a segno il gol vittoria a Dida. Come fa a non essere questo il gol più importante..."

© Riproduzione riservata
(Interviste video)