Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tito Corsi: "Sabatini re del mercato. E' il più tempestivo"

ESCLUSIVA TMW - Tito Corsi: "Sabatini re del mercato. E' il più tempestivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 28 luglio 2014, 12:382014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

L'ex direttore sportivo di Fiorentina e Udinese, Tito Corsi, è stato intervistato da Tuttomercatoweb.com, per parlare del mercato di Roma, Juve, Inter, Milan e Napoli.

Sabatini ds della Roma, sta mettendo su una squadra super
"Sicuramente è bravo, tra l'altro è stato un mio giocatore, quindi ha imparato (ride ndr), a parte le battute sta facendo una squadra forte. E' abbastanza facile fare una squadra per i livelli alti, per arrivare primi, i rinforzi in una squadra buona come la Roma sono difficili".

Sugli acquisti dei giallorossi
"Sabatini è stato molto bravo, sia come talent scout che come operatore, è molyo tempestivo negli interventi, se parte lo fa per concludere, comunque chi vince la gara per il re del mercato non sempre riesce ad arrivare infondo".

Ti convincono i colpi della Juventus?
"Io credo che la Juve, che ha fatto bene, non sia ancora ferma, perché penso che qualcos'altro ci sarà, soprattutto in funzione di quello che succederà con Vidal. Pogba e Vidal via? Davanti a certe cifre, la Juventus, sebbene abbia sempre trattenuto i giocatori importanti, non si resiste, anche perché il mercato tutto sommato offre occasioni importanti".

La Juve sta cercando un attaccante anche di calibro medio
"Di solito loro preparano qualche giocatore che possa sostiuire subito o comunque per gli anni a venire i giocatori più anziani, la rosa è importante, forse un po' di ricambio dovrebbero cercarlo dietro, perché sono molto bravi, dei Nazionali, ma cominciano ad avere qualche problema a livello fisico".

Inter: quanto si è rinforzata?
"Ha fatto un'azione di rinforzo molto lenta e oculata, non credo siano fermi, avranno bisogno di qualcosa".

Milan: permane qualche dubbio?
"Il Milan si è un po' trasformato da qualche anno, non è più il Milan che butta dentro capitali per arrivare a grossi nomi, le operazioni che sono state fatte ultimamente sono state molto all'impronta del non spendere. Non è facile non spendere e fare una squadra da primato".

Napoli, per essere competitivo di cosa ha bisogno?
"Lo scudetto è difficile, però il Napoli ha un grosso potenziale di attacco, produce molto a livello offensivo, potrebbe aver bisogno qualcosa di rinforzi dietro e anche a centrocampo visto il modulo che l'allenatore applica".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)