Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Toccafondi: "Anche Diamanti ha spinto per Tavano al Prato"

ESCLUSIVA TMW - Toccafondi: "Anche Diamanti ha spinto per Tavano al Prato"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
giovedì 11 agosto 2016, 17:492016
di Lorenzo Marucci

Il Prato mette a segno un altro colpo. Dopo Antonini, ecco a sorpresa Ciccio Tavano. Paolo Toccafondi, storico presidente del Prato, ora consigliere del club, spiega: "Abbiamo fatto velocemente e in silenzio - dice a Tuttomercatoweb.com - ne stavamo parlando da qualche giorno sottotraccia, anche perchè aveva puire altre opportunità. Ma alla fine ha accettato il nostro progetto e ha colto l'occasione per avvicinarsi a casa. E' un bel regalo alla città".

A chi è venuta l'idea Tavano?
"Lavoriamo tutti a stretto contatto: il sottoscritto, Gianni Califano, Radici e il tecnico Acori. Non dimentichiamoci che a Livorno con Acori Ciccio ha segnato 25 gol in B. E poi c'è Diamanti, amico di Ciccio, che si allena qui e che in continuazione ci diceva: 'Prendete Tavano'..."

Già, Diamanti: non è che adesso prendete anche lui?
"Dopo aver girato il mondo potrebbe fare la cosa giusta (ride ndc). Me lo dovrebbe chiedere per favore di vestire la maglia del Prato, lui che è un tifoso. Meglio di questa maglia per un tifoso non ne esiste nessuna. Scherzo, ovviamente, è una battuta: non ci sono possibilità di prenderlo".

Adesso la squadra sembra molto competitiva...
"Lo dirà il campo. Comunque non ci sono solo giocatori esperti, anche i giovani sono bravi. Vedremo".

Altri colpi?
Manca un centrocampista che possa completare la rosa. Credo che sarà un under".

© Riproduzione riservata