Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Toccafondi: "Colpo Santini. Ora la battaglia in Lega Pro"

ESCLUSIVA TMW - Toccafondi: "Colpo Santini. Ora la battaglia in Lega Pro"
martedì 3 febbraio 2015, 10:592015
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Il presidente del Prato, Paolo Toccafondi è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com per parlare del mercato del club e delle sue prospettive in campionato.

Chi è l'ultimo giocatore che avete acquistato?
"Speriamo sia un colpo, è un ragazzo che si seguiva da tempo una mezza punta che giocava a Lucca, Santini che ci ha fatto gol all'andata. Speriamo di aver terminato bene il mercato, abbiamo fatto sette innesti. Abbiamo dato uno dei nostri del settore giovanile Matteo Lorenzo, che è un '97 campione d'Italia l'anno scorso all'Inter, per cui è una soddisfazione doppia. Abbiamo restituito Guelfi che è andato a Savona. Le prossime partite ci diranno se abbiamo operato bene".

Prima parte del campionato al di sotto delle aspettative?
"Si, avevamo fatto una rosa con quindici ragazzi nuovi, con età media di circa 21 anni grazie all'operazione dell'Inter. Ora abbiamo alzato un po' l'età media e questo credo dia maggiore sicurezza a quei giovani di sicuro valore".

Mesi importanti per la battaglia della Lega Pro,che cosa ci si può aspettare a breve
"C'è un paio di richieste di assemblea per cui si dice i presidenti son padroni e la Lega è la casa, vediamo se nei fatti avverrà a breve tempo. Ci sono state 30 società che hanno richiesto una convocazione di un'assemblea quando ne bastano dodici da statuto, è tutto evidente. Poi se si cercano cavilli, i presidenti non sono stupidi, questo non fa che rafforzare l'idea che ormai è diffusa".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)