Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Toni cannoniere, Cavasin: "Gioca e si diverte. Questo il segreto"

ESCLUSIVA TMW - Toni cannoniere, Cavasin: "Gioca e si diverte. Questo il segreto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 25 maggio 2015, 10:102015
di Raffaella Bon

Con la doppietta di ieri Luca Toni è salito al primo posto nella classifica dei cannonieri di serie A a un turno dalla fine. Per parlare del fantastico momento dell'attaccante dell'Hellas Verona la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito uno dei suoi primi allenatore ovvero Alberto Cavasin che lo ha avuto nel '97-98 al Fiorenzuola: "Rispetto al passato si muove meglio e non sembra che abbia l'età che invece ha, sembra un trentenne. Merita tutto quello che sta facendo visto che è anche di grande aiuto alla squadra".

Secondo lei qual è il suo segreto?
"E' essere un grande professionista perché quando si ha un fisico importante come il suo se non ci sia allena al meglio si è penalizzati. Inoltre lo vedo giocare con grande serenità ed equilibrio e l'aspetto mentale è molto importante. Gioca con piacere e serenità, per divertirsi. Tutte queste cose gli permettono di allungare la propria carriera. In questa stagione ha segnato dei gol fantastici".

Quando smetterà?
"Vedendolo giocare uno direbbe che non smetterà mai. Credo abbia ancora due o tre anni davanti a sé. Se avrà voglia e continuerà a giocare con questa voglia di divertirsi non ci sono i presupposti perché smetta presto".

© Riproduzione riservata