Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tricella: "Juve, scudetto al 95%. Allegri ha dato stimoli nuovi"

ESCLUSIVA TMW - Tricella: "Juve, scudetto al 95%. Allegri ha dato stimoli nuovi"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Pasquinucci
martedì 3 marzo 2015, 19:312015
di Lorenzo Marucci

Roberto Tricella, difensore juventino alla fine degli anni Ottanta è realista: "Ora lo scudetto può perderlo solo la Juve - dice a tuttomercatoweb.com - al 95% è fatta".

Quali sono stati meriti di Allegri?
"E' stato bravo nel gestire le varie situazioni. All'inizio aveva il pubblico contro ma ha mostrato la sua abilità ad allenare una grande. Dal punto di vista del gioco è probabilmente calata un po' l'intensità ma ha privilegiato la qualità. E non ha scombussolato nulla, è riuscito a dare gli stimoli giusti a tutto il gruppo".

E ora in Champions, con lo scudetto quasi sul petto, come andrà?
"Quella col Borussia è una partita alla portata anche se i tedeschi stanno recuperando. La Juve però può passare il turno anche perchè un gol il Borussia lo prende quasi sempre. Se poi i bianconeri vanno avanti, conterà moltissimo il loro grado di condizione atletica".

© Riproduzione riservata