Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Uccello (Telenord): "Samp, Mihajlovic al Milan pista possibile"

ESCLUSIVA TMW - Uccello (Telenord): "Samp, Mihajlovic al Milan pista possibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 18 marzo 2015, 15:272015
di Antonio Vitiello

Per commentare il mercato della Sampdoria, la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato l'opinionista di Telenord Luca Uccello, giornalista che segue da vicino le vicende blucerchiate.

Con la vittoria di Roma la Samp è una seria candidata ad entrare in Europa, missione possibile a questo punto della stagione?
"Penso di si, può essere la quinta o sesta forza del campionato. Possiamo anche dire che ha battuto una diretta concorrete per la grande Europa, a questo unto non pongo più limiti ai blucerchiati. La Samp ha comprato due grandi giocatori come Muriel ed Eto'o, bisognava integrali nel sistema di Mihajlovic, dopo un mese buttato via con le polemiche inutili tra allenatore e società, l'esperienza e la voglia di Eto'o credo abbia fatto la differenza in questo rapporto".

Chi dei due si è adeguato?
"Penso più Eto'o che si sia adeguato ai metodi di Mihajlovic che il contrario. L'ex Inter è stato bravo a mettersi sullo stesso piano di altri giocatori con meno carisma e meno esperienza, questo ha fatto la differenza. Eto'o e Muriel sono finalmente entrati nei meccanismi di Mihajlovic, avere loro due in avanti, rispetto a Bergessio e lo stesso Gabbiani, è un'altra cosa".

Come spieghi la rinascita di Muriel?
"La differenza è che a Genova Muriel non deve combattere con nessuno per il posto, può partire alla pari con gli altri. A Udine c'era Di Natale, un po' come Totti nella Roma, sono campioni ma il peso di questi due giocatori si sente e Muriel soffriva un po' questa mancanza di piena fiducia. Il grande merito va a Mihajlovic che l'ha rigenerato".

La Samp ha dimostrato di avere identità, un punto a favore per la corsa all'Europa…
"La Samp si è presa la sua pausa a gennaio, quando era disturbata dalle voci di mercato con la sottile disapprovazione di Mihajlovic per Eto'o. Sono state partite difficili, si è pareggiato e perso. Fino a quando la Samp è tornata ad essere operaia, Muriel ed Eto'o hanno fatto lo stesso sporco lavoro di tutti gli altri. Mihajlovic vuole tutti sullo stesso piano, ha portato la Samp a grandissimi risultati. Non guarda in faccia a nessuno, anche se sei un campione".

L'idea Mihajlovic al Milan?
"Credo sia insieme a Conte la persona giusta e perfetta per il Milan che ha bisogno i un generale, di uno che non guardi in faccia a nessuno, sia in campo che fuori. A Genova lo ha dimostrato, mi auguro che resti alla Samp per finire il suo lavoro e portarci nuovamente a vincere, però Mihajlovic al Milan è una pista possibile, lui non avrebbe problemi ad allenare il Milan".

© Riproduzione riservata