Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Valcareggi: "Napoli: Jorginho ok, delusione Inler"

ESCLUSIVA TMW - Valcareggi: "Napoli: Jorginho ok, delusione Inler"
sabato 25 gennaio 2014, 10:422014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Intervistato da TuttoMercatoWeb.com, l'agente di calciatori Furio Valcareggi ha parlato del mercato del Napoli.

Jorginho era il regista che mancava alla squadra di Benitez?
"Jorginho è un'eccellenza, tra l'altro anche la Fiorentina lo cercava quando Pizarro aveva un po' di mal di pancia. E' un giocatore universale, bravo, talentuoso, corre tanto poi costa sul mercato. Quando hanno quei costi lì vuol dire che la qualità c'è. Hanno fatto un grande acquisto, perché credo che lì abbiano Inler che non è piaciuto tanto questo anno e quindi hanno programmi importanti. Insieme a Roma e Fiorentina, il Napoli è il futuro, per la chiara frenata delle milanesi e quindi si stanno attrezzando bene".

Ti aspettavi che il gap con la Juve fosse minore?
"Si mi aspettavo quello, anche se davo vincente la Juve. Io avevo una notizia che Conte sarebbe andato via e Pirlo non rinnovava e invece è successo tutto il contrario e quindi per altri due anni la Juve nessuno la batte. Peccato perché Milano è fuori e le società vere ora per vincere il campionato sono Roma, Napoli e Fiorentina. Lo sta dimostrando il mercato, la Roma ha fatto delle cose importanti, il Napoli ha preso Jorginho e la Fiorentina Matri. E' tutta roba concreta, hanno voglia di vincere questo scudetto".

Capoue può essere un buon rinforzo?
"Loro cercavano Gonalons, avevano quasi fatto, comunque Capoue è un giocatore da Napoli, da Champions".

Ti aspettavi che Higuain potesse incedere un po' di più?
"Il problema del Napoli era la successione a Mazzarri e Cavani e hanno contenuto alla grande i danni. Benitez è tanta roba come allenatore e Higuain non è Cavani ma ci va vicino ed è spesso decisivo".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)