Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Valdiserri (CorSera):"Garcia carica il gruppo. Scudetto possibile"

ESCLUSIVA TMW - Valdiserri (CorSera):"Garcia carica il gruppo. Scudetto possibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 17 ottobre 2014, 17:512014
di Lorenzo Marucci

Le dichiarazioni di Rudi Garcia alla vigilia della gara con il Chievo hanno lasciato il segno. Decise, precise, forti, per ribadire la forza della sua squadra nonostante il ko con la Juventus e per lanciare qualche altra frecciata ai bianconeri. Per analizzare le parole del tecnico, la redazione di tuttomercatoweb.com ha contattato Luca Valdisserri del Corriere della Sera.

Che impressione ha avuto oggi ascoltando Garcia?
"Ha cercato di difendere la squadra, per dare il segnale che il campionato non è finito come qualcuno a Roma sta pensando. Del resto aveva anche il dovere di tenere su di corda la squadra, perché oltretutto martedì i giallorossi dovranno affrontare anche il Bayern in Champions. Credo che un discorso simile lo avrebbe fatto anche prima se non ci fosse stata la sosta per le nazionali".

E le parole di Garcia sull'accoglienza vergognosa della Juve?
"Ciò che è successo a Torino è sotto gli occhi di tutti. Pensavamo di poter avere stadi con panchine costruite vicino agli spettatori, ma ancora evidentemente non siamo pronti".

Garcia ha parlato anche della necessità di rispettare le parole di Totti.
"Una parole di Totti ha una valenza superiore, il capitano è più giustificato di altri per fare certe osservazioni. Ma sono state dichiarazioni a caldo, sono convinto che oggi Totti direbbe cose diverse. Non direbbe che la Roma arriverà di sicuro seconda".

Garcia è convinto di vincere lo scudetto...
"Viste le partite dell'anno scorso e quella di quest'anno in effetti le possibilità per i giallorossi sembrano esserci. Nella stagione scorsa la Juve vinse facilmente, stavolta - nella ripresa - è successo quasi il contrario, senza dimenticare comunque la traversa di Morata".

© Riproduzione riservata