Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Velluzzi (Gazzetta): "Se Conte andasse al Milan lo troverei folle"

ESCLUSIVA TMW - Velluzzi (Gazzetta): "Se Conte andasse al Milan lo troverei folle"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 1 aprile 2015, 15:392015
di Antonio Vitiello

Per commentare il pareggio della Nazionale italiana con l'Inghilterra, la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato Francesco Velluzzi, giornalista de La Gazzetta dello Sport.

Cosa salviamo del pareggio degli azzurri?
"E' stato un buon primo tempo, considerando la squadra sperimentale bisogna prendersi il buono di questa gara. Conte è stato particolarmente soddisfatto della prova di Mirko Valdifiori, la cosa più bella delle due gare della Nazionale. E' entrato con umiltà e personalità facendo cose semplici, giocando a calcio. Valdifiori è la nota più lieta di queste due partite della Nazionale. Credo che il calcio abbia bisogno anche di queste storie, di innamorarsi di personaggi diversi che vengono da realtà provinciali".

C'è anche il gol di Pellè da evidenziare…
"Lui è un'altra nota lieta. Quando è venuto in Italia non ha fatto bene, però gioca titolare al Southampton e bisogna lasciarlo li, inutile iniziare processi per poterlo riportare in serie A. Parliamo di professionisti che hanno fatto le loro scelte, tra l'altro gioca in un campionato superiore al nostro".

I fischi per Conte non sono arrivati, giusto così…
"E' un tecnico che ha vinto tre scudetti, non c'era motivo di tutta questa acredine. I giornali hanno esasperato quest'aspetto. Di sicuro non c'è un buon rapporto tra lui e la famiglia Agnelli, non si sono lasciati bene, ma con il pubblico e la gente di Torino c'è un grande rapporto".

Secondo te Conte completerà il biennio con la Nazionale?
"Mi auguro che completi il biennio per decoro e dignità. Ha scelto questo percorso mollando la Juve, un incarico dal punto di vista economico inaudito, quindi mi auguro che completi il percorso terminando almeno con gli Europei. Se Conte andasse al Milan lo troverei folle, ha un lauto stipendio con la Nazionale e trovo giusto che debba rispettarlo".

© Riproduzione riservata