Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Venerato: "Napoli, adesso le cessioni. Capoue in extremis"

ESCLUSIVA TMW - Venerato: "Napoli, adesso le cessioni. Capoue in extremis"
venerdì 31 gennaio 2014, 12:102014
di Chiara Biondini
fonte dall'inviato Lorenzo Marucci

Il giornalista della Rai Ciro Venerato, è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com, presso l'Atahotel Executive di Milano, per parlare del mercato del Napoli.

Napoli che potrebbe piazzare un altro colpo, un ulteriore offerta per Capoue?
"Si sta lavorando su questo in queste ore, anche se Bigon pensa più a dismettere che ad acquistare in questo momento. Poco fa l'ho visto con il direttore sportivo del Verona, Gardini, che è interessato a Cannavaro. Gareggia quindi con il Sassuolo, e sono i due club italiani più interessati al cartellino del difensore. Diciamo che con i neroverdi c'è un problema legato alle modalità contrattuali, perché il Sassuolo ha fatto un'offerta importante credo, ma condizionata alla permanenza in Serie A, quindi questo contratto di due anni e sei mesi ha validità solo nel caso in cui la squadra resti in massima serie. Invece il Verona offre meno di stipendio, ma una soluzione diversa. Cannavaro non mi sembra disposto ad accettare soluzioni temporanee, vuole andare via a titolo definitivo".

"In queste ore si parla con Vagheggi per Armero, perché dopo la delusione del giocatore che sognava il Milan, c'è questa possibilità del West Ham e bisogna mettersi d'accordo. Dopo queste dimissioni, Bigon si dedicherà eventualmente al centrocampista. Il nome sulla bocca di tutti è Capoue, che ha trattato fino all'altro ieri, ma vi svelo un arcano. Il giorno della parttia doveva andare a Londra, aveva già avvisato per un'eventuale sua defezione per la gara di Coppa Italia, poi nel tardo pomeriggio ha chiamato i suoi collaboratori dicendo che invece avrebbe cambiato ipotesi di volo, quindi da Milano tornava a Napoli. Il fatto che lui due giorni fa non sia partito per Londra non depone in questo momento a favore della trattativa, però nell ultime ore di mercato può accadere di tutto. Se il Tottenham riesce a mettere dentro un centrocampista, Capoue può partire."

Il Napoli può dirsi soddisfatto degli affari che ha concluso?
"Aspettando quello che può accadere stasera, il voto del Napoli è atteso dalla risposta del campo, perché non ha preso il campione da prima pagina, l'Osvaldo di turno e quindi questo fa si che i tifosi siano delusi, ma il campo può dire altro. Per esempio Jorginho che arrivato con profilo basso, già con la Lazio ha già fatto vedere di che pasta è fatto e superare in redimento qualche top player".

Osvaldo è il colpo migliore degli ultimi giorni?
"Hernanes se si conclude è il colpo migliore, perché per come gioca Mazzarri e per il tipo di calciatore può essere il gicoatore che può cambiare la vita all'Inter. Ovaldo ha un caratterino e lì alla Juve sono tanti in attacco e quindi potrebbe esserci la grande qualità offensiva e qualche problema all'interno dello spogliatoio".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)