Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - WyScout, Bagni: "Il centrocampista del Napoli è top secret"

ESCLUSIVA TMW - WyScout, Bagni: "Il centrocampista del Napoli è top secret"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 19 dicembre 2013, 18:232013
di Chiara Biondini
fonte dall'inviato da Londra Lorenzo Marucci

Ai margini dell'evento WyScout Forum a Londra, presso l'Emirates Stadium di Londra, il nuovo consulente tecnico esterno del Bologna, Salvatore Bagni, annunciato proprio nel tardo pomeriggio dalla stessa società rossoblù, ha parlato di mercato ai microfoni di tuttomercatoweb.com

Mercato: sarà l'Inter la società che si muoverà di più?
"Secondo me sarà il Napoli, in entrata, con poche uscite. Hanno bisogno di uno o due o tre giocatori per avvicinarsi alla Juventus, perché quello è l'obiettivo dichiarato dalla società. L'Inter ha visto, prima di Bolgona, che poteva giocarsela per il terzo posto non di più, però se la può giocare. Sicuramente conoscendo Mazzarri vorrà dei giocatori a gennaio pronti per fare la differenza, come è giusto che sia, e poi giocarsela fino alla fine. Lui ha fatto un grandissimo lavoro, però la squadra non è attrezzata come le altre davanti, dal mio punto di vista. Le quattro che le sono davanti sono nettamente superiori".

Napoli, si è parlato di centrocampo con Gonalons e Fernando, giocatori diversi fra loro, quale può essere il più vicino?
"Sono usciti tanti nomi per quanto riguarda il Napoli, e Gonalons è un tipo di giocatore, che è a metà tra Inler e Behrami, mentre Fernando assomiglia molto di più a Behrami, basta vedere le statistiche. Io penso che arriverà un giocatore più vicino a Inler, un centrale difensivo".

Tra i calciatori sudamericani ce n'è qualcuno che può fare al caso del Napoli?
"Per me si, secodo me hai centrato la nazione giusta. Sono usciti tutti nomi che sono europei, tutti giocatori che ovviamente conosce bene Benitez, che è stato l'arma del mercato del Napoli, però possono guardare oltre i confini, hanno il posto libero per un extracomunitario che è fondamentale a gennaio. Il nome secondo me non è ancora uscito, stanno guardando molte situazioni, è un giocatore molto forte, è già pronto, perchè non è importante l'età è importante la personalità di un ragazzo".

Inter: potrebbero partite Belfodil, Ranocchia e Guarin
"Belfodil deve andare a giocare, ha trovato pochissimo spazi. Ranocchia come Guarin, dispiace, perché con la loro eventuale cessione indebolisce la squadra, però è ovvio che poi ci saranno delle entrate. Tutto diventa difficile poi, perchè loro già conoscono cosa chiede Mazzarri, i suoi metodi, inserire nuovi giocatori velocemente non sarà semplicissimo".

Sul Bologna
"Pioli? Io guardo sempre quello che uno ha fatto in generale non solo nell'ultimo mese e mezzo, viene già da due stagioni importanti, però devi avere una valore di squadra, altrimenti è difficile raggiungere la salvezza. Io penso che i valori del Bologna siano superiori alle altre squadre che lottano per non retrocedere, poi li devi mettere in campo ovviamente".

© Riproduzione riservata
(Interviste video) © video di Lorenzo Marucci