Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Wyscout, Callegari: "Inter, per Suarez è dura. Dubbi su Vidic"

ESCLUSIVA TMW - Wyscout, Callegari: "Inter, per Suarez è dura. Dubbi su Vidic"
giovedì 22 maggio 2014, 17:552014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Massimo Callegari, giornalista di Sportmediaset, è stato intervisto in esclusiva da tuttomercatoweb.com presso il WyScout Forum di Milano.

I rumors vogliono Gervinho lontano dalla Roma:
"Notizia che arriva dalla Francia, sarebbe clamoroso. La Roma stessa lo ha rilanciato quindi lui deve qualcosa al club, la situazione è reciproca e sarebbe clamoroso se tutto si bloccasse per il mancato accordo per il rinnovo per questione più economiche, che di altro genere".

Inter: rinforzo a centrocampo?
"Potrebbe essere, almeno questa è l'indicazione data da Mazzarri in conferenza stampa, con il riferimento di un giocatore inarrivabile per l'Inter, per il valore di mercato che ha Luis Gustavo. Complessivamente dal punto di vista dell'organizzazione, della qualità, del gioco e della manovra è una delle squadre che devono migliorare di più in vista del prossimo anno".

Un altro nome è quello di Mario Suarez dell'Atletico è fattibile?
"Magari è fattibile da un punto di vista economico, ma io mi metto nei panni del giocatore e credo che non sia sempre una questione economica. C'è una finale di Champions, una Champions da giocare il prossimo anno, una Liga vinta, una vetrina internazionale e credibilità differente. La questione è questa, come per il percorso fatto dalla Juve che è indicativo: c'era il periodo in cui ha ricevuto tanti rifiuti dai giocatori a cui proponeva ingaggi anche adeguati, nel momento in cui è tornata a essere una squadra fortissima in Italia e con dei margini di miglioramento in Europa è tornata appetibile per giocatori del livello come Tevez".

Obiettivo raggiungibile per l'Inter?
"Giocatori come Obi Mikel se si avvicinano dal punto di vista di ingaggio, potrebbero essere più appetibili, potrebbe essere un giocatore di esperienza di buona qualità, con ancora delle prospettive. Può essere una buona base per arrivare poi a giocatori più importanti quando ci sarà la qualificazione alla Champions".

Per la difesa: Vidic è il giocatore giusto?
"Penso che sia un giocatore che dal punto di vista tecnico va testato e verificato, ha avuto problemi recentemente, lo abbiamo visto in una squadra questo anno che ha avuto difficoltà generali. Mi sembra che la prospettiva di una squadra come l'Inter, debba essere di costruire con giocatori, con una prospettiva differente rispetto a Vidic. Però un giocatore esperto come lui in una difesa a quattro, può avere un senso diverso. Vale sempre il discorso che nel campionato Italiano per il livello di ora, uno come Vidic ci può stare".

Che effetto ti fa Ranocchia capitano dell'Inter, quando a gennaio sembrava destinato a lasciare?
"Questo è il calcio, è questione di momenti e questo vale per Guarin. E' giusto che l'Inter punti su giocatori come Ranocchia e lui aveva bisogno di essere ancora più responsabilizzato e che lui debba mostrare ancora una maggiore personalità e carisma. Giusta la fascia di capitano? Se ragioniamo a livello di carisma Hernanes per esempio ne ha di più".

© Riproduzione riservata
© video di Lorenzo Marucci