Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Wyscout, F. Fedele: "Milan: sogno Ancelotti. Obiettivo Cissokho"

ESCLUSIVA TMW - Wyscout, F. Fedele: "Milan: sogno Ancelotti. Obiettivo Cissokho"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 22 maggio 2014, 11:592014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Furio Fedele, giornalista del Corriere Sport Stadio è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com ai margini dell'evento odierno a Milano Wyscout Forum, ha parlato di Milan.

Sulla panchina del Milan
"C'è stata una proroga, una dilatazione dei tempi, perché non si deciderà nulla questo fine settimana, probabilmente decideranno entro fine mese, anche per problemi elettorali, riflessioni reiterate, vista la delicatezza del momento ".

"La trattativa è nota, confermare o meno Seedorf, un dubbio amletico che sta pervadendo la realtà milanista da qualche mese e come sostituirlo poi. Due domande alle quali bisogna dare rispostte precise e non si può più sbagliare. In questa stagione di transizione sicuramente minimalista e anche un po' umiliante per il Milan senza le coppe, l'acquisto più importante sarà proprio l'allenatore".

Si può andare al ballottaggio Donadoni-Inzaghi o ci potrebbe essere veramente la candidatura di Ancelotti?
"Dipenderà ovviamente dall'esito della finale di Champions a Lisbona, un derby contro l'Atletico che Ancelotti non può assolutamente fallire. Se non dovesse vincere si aprirebbe uno scenario importante, Florentino Perez non lo confermerebbe, e per Ancelotti si potrebbero schiudere le porte del Milan, una scelta di cuore, dettata da affetto ampiamente ricambiato. Scelta che servirebbe a normalizzare un'ambiente che è in subbuglio da troppi anni. Basti pensare alle dichiarazioni di Zambrotta a proposito di Allegri, che solitamente è stato sempre un ragazzo molto mite e posato. In questo Milan ci sono ancora tanti veleni che devono essere dissolti".

Santon primo rinforzo del Milan o non rientra nei parametri economici?
"Direi proprio di no, non sono solo io a pensarlo e a dirlo. Il vero grande acquisto del Milan sarà El Shaarawy, dopo un anno disgraziato. Il Milan ha messo nel mirino Aly Cissoko, che in questi giorni è a Milano ospite del suo grande amico Adel Rami, si sono frequentati nel Valencia, tutti e due sono francesi e sperano di riconquistare la Nazionale. Si tratta di giocatori importanti e proprio a Lisbona, Galliani andrà a trattare il riscatto di Rami e probabilmente, cercherà di proporre un pacchetto interessante, paghi uno e porti via due, con 7-8 milioni spera di ottenere sia Rami che Cissoko. Emanuelson non verrà riconfermato, Constant fa fatica a mantenere alta la concetrazione nelle partite difficili".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)