Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Wyscout, Marchetti: "Juve su Pereyra. Si di Sanchez e Nani"

ESCLUSIVA TMW - Wyscout, Marchetti: "Juve su Pereyra. Si di Sanchez e Nani"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 22 maggio 2014, 16:482014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Il giornalista di Sky Sport, esperto di calciomercato Luca Marchetti ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com delle ultime trattative di mercato, ai margini dell'evento Wyscout Forum di Milano.

"Credo che la trattativa più calda in questo momento sia quella tra Juventus e Udinese, che vede come protagonista principale Pereyra. Dovranno anche sistemare le comproprietà di Isla e Pasquato, quindi magari poi parleranno anche di Candreva e quindi poi affronteranno il discorso di Cuadrado. Tra Juve e Udinese qualcosa viene fuori sempre. Altri giocatori? La Juve per abbassare la richiesta ha dei ragazzi in giro, che non sono ancora considerati da Juve, come Marrone, come Rugani, che è un giocatore in orbita bianconera, che potrebbero prendere e poi fare un investimento insieme con l'Udinese. C'è bisogno di approfondire un po' questi nomi. Non credo a Zaza e Berardi, che già la Juve ha in comproprietà, Gabbiadini dovrebbe ritornare e quindi mi viene difficile che venga inserito in queste tipo di trattative. Parliamo magari di giocatori che la Juve ha coltivato nel corso del tempo e che vorrebbe far crescere assieme all'Udinese".

"Colpi in attacco? La Juve ha bisogno di attaccanti esterni per dare la possibilità a Conte di andare verso il 4-3-3, e non solo. Quindi Sanchez e Nani sono due giocatori che hanno già detto si alla Juve, hanno storie diverse, situazioni contrattuali differenti e saranno ancora lunghe le trattative. Non ci sono solo loro due, c'è Cuadrado, Candreva, il sogno potrebbe essere Di Maria, ma la vedo difficile, è tra i titolari del Real Madrid con uno stipendio al di là di quello che è il budget a disposizione della Juve. Ci potrebbe essere Morata, è una punta centrale. Bisognerà anche capire cosa sta succedendo con il Barcellona, leggendo i colleghi spagnoli, ci sono almeno un paio di giocatori della Juve che piacciono a Luis Enrique, che sono Vidal e Llorente, non credo che partiranno entrambi, però quando chiamano i Blaugrana e mettono i soldi sul tavolino ci devi pensare. Al Barcellona c'è Sanchez che interessa alla Juve, c'è Adriano per cui è stata fatta una chiacchierata. La Juve sta gettando molti ami per capire quale sia la trattativa meno difficile".

Roma: quali saranno i rinforzi?
"Un terzino sinistro e un attaccante. Una punta esterna un alter ego di Gervinho e un giocatore che possa garantire più continuità e solidità, rispetto a Balzaretti e Dodò. E' arrivato Bastos, ma non verrà riscattato. Si è fatto il nome di Kolarov, ma guadagna già troppo, nonostante abbia un buon rapporto qualità-prezzo. Qualcuno dice che potrebbe tornare Lamela, io lo vedo più in orbita Inter, perché la società che spende 30 milioni non te lo da il giocatore indietro in prestito. In questo momento le necessità della Roma si stanno incentrando sulle conferme e sulle richieste di aumento dei loro giocatore".

Mascherano può tornare ad essere un obiettivo del Napoli?
"Io credo che non sia mai scoparso dai radar, rimane sempre sul bordo, perchè è un gicatore del Barcellona, è un giocatore vincente, che guadagna tanto, Luis Enrique ha detto che lo vuole far capiano, ma ha lo stesso procuratore di Benitez, ha già lavorato assieme al Mister. Io dal tavolo non lo toglierei. Ganso reale obiettivo del Napoli? No".

© Riproduzione riservata
(Interviste video) Luca Marchetti: "Juve al lavoro per Pereyra. Ci sono i sì di Sanchez e Nani..."