Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Wyscout, Orrigoni: "Ecco cooling glove, novità in Nazionale"

ESCLUSIVA TMW - Wyscout, Orrigoni: "Ecco cooling glove, novità in Nazionale"
giovedì 22 maggio 2014, 14:482014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Luca Orrigoni, rappresentate europeo di Cooling Glove ha spiegato questo sistema testato dai preparatori della Nazionale Italia, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com al Wyscout forum di Milano.

"Sappiamo che il problema in Brasile per i giocatori sarà soprattutto la temperatura, quindi la Nazionale con il suo staff ha cercato di ricreare quelle condizioni, che permettono ai giocatori di allenarsi in situazioni di temperatura simili al Brasile e nello stesso momento migliorare la temperatura dei giocatori diminuendola a seconda delle circostanza. Il sistema che sto commercializzando in Europa è un sistema che aiuta i giocatori a raffreddare il corpo e a diminuire quindi la temperatura interna, migliorando la performance più a lungo e in qualità. E' un sistema molto semplice, noi abbiamo dei radiatori nel nostro corpo, delle zone dove, con la sudorazione, viene diminuita la temperatura interna. Uno di questi è la mano, c'è praticamente un guanto raffreddato, che permette alla temperatura di essere abbassata. In America è un sistema già utilizzato da tanto tempo".

"La Nazionale da questa settimana utilizzerà anche questo sistema per migliorare e mettere in condizione i giocatori di performare meglio in ambienti molto caldi e umidi come quelli del Brasile".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)