Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Zazzaroni: "Napoli, è l'ora di cambiare tecnico"

ESCLUSIVA TMW - Zazzaroni: "Napoli, è l'ora di cambiare tecnico"
giovedì 25 settembre 2014, 14:202014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Ivan Zazzaroni, opinionista di Rai Sport e conduttore di Deejay Football Club, ai margini di un evento a Viareggio, ha analizzato per Tuttomercatoweb.com la situazione di alcune squadre di Serie A.

Juve e Roma destinate a fare corsa per conto loro?
"Così sembra, è l'unico campionato che ha il leader a punteggio pieno a 12 punti, l'atteggiamente è questo, le squadre sono solide".

La terza forze è l'Inter?
"Potrebbe essere l'Inter, doveva essere il Napoli che ora è molto indietro. Come struttura direi Napoli ma solo se cambia qualcosa, sennò l'Inter è candidata a rompere le scatole. Cosa deve cambiare il Napoli? A questo punto dovrebbe cambiare guida, è un periodo di grande sfortuna, se riesce lui in un brevissimo tempo Benitez a risollevare la squadra bene, sennò è da cambiare".

Sul possibile passaggio di Mancini al Napoli cosa dici?

"Lui mi ha risposto prima che ha talmente tanti napoletani in casa, magari mi piacerebbe rivederlo in Italia, ma lui ha sempre detto che non aveva grande voglia di tornare in Italia. Napoli però è una piazza importante e quali sono le altre alternative".

"L'uscita dalla Champions ha condizionato tutto in negativo, adesso bisogna vedere cosa vuole fare l'allenatore e cosa pensa il Presidente".

Quanto durerà Zeman ancora?
"Io spero tanto, resta comunque un'anomalia, la squadra per me è molto debole e i sardi vogliono salvarsi".

Bologna?
"Non ci sono le condizioni per andare avanti con Guaraldi mi auguro che questo Tacopina abbia la disponibilità di soldi e che abbia trovato i finanziatori, per adesso ne ha uno solo. Corvino ds? Non credo siano arrivati a parlare di direttore sportivo, sono in fase preliminare. Se mettono questi 12 milioni entro ottobre faranno dei programmi, ma non credo che abbiano ancora individuato il ds".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)