Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Zazzaroni: "Tevez ispirato e difesa solida: questo serve alla Juve"

ESCLUSIVA TMW - Zazzaroni: "Tevez ispirato e difesa solida: questo serve alla Juve"TUTTO mercato WEB
lunedì 4 maggio 2015, 15:352015
di Luca Bargellini

Settimana dedicata all'Europa per le tre formazioni rimaste in gioco. Ivan Zazzaroni, noto giornalista sportivo, analizza i temi delle sfide che attendono Juventus, Fiorentina e Napoli.

Zazzaroni domani per la Juve allo Stadium arriva il Real Madrid. Cosa servirà ai bianconeri per portare a casa un risultato positivo?
"Ripetere la gara d'andata contro il Borussia Dortmund. In casa contro la formazione di Klopp si vide una difesa solida e un Tevez ispirato".

Come sta invece il Real di Carlo Ancelotti?
"Non stanno attraversando un periodo felicissimo, ci sono alcuni problemi di formazione che probabilmente indurranno il tecnico a schierare Ramos a centrocampo".

Senza contare l'assenza di Benzema e Bale costretto a fare da prima punta?
"L'assenza del francese sarà pesante, ma non so se il gallese verrà schierato da punta centrale oppure se Ancelotti opterò per due punte larghe e un trequartista. Le opzioni ci sono".

Dalla Champions all'Europa League. Per la Fiorentina c'è la trasferta in casa del Siviglia, mentre per gli azzurri la sfida interna contro il Dnipro?
"Per i viola sarà durissima, sia per la qualità degli andalusi sia per l'abitudine degli uomini di Emery a certi palcoscenici. Per quanto riguarda il Napoli credo che il pericolo maggiore sia il Napoli stesso anche se la vittoria sul Milan ha messo finalmente in mostra una squadra che schiaccia l'avverario e porta a casa la massima posta in gioco".

© Riproduzione riservata