Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ze Maria: "Zanetti punto di riferimento. Ha tracciato la strada"

ESCLUSIVA TMW - Ze Maria: "Zanetti punto di riferimento. Ha tracciato la strada"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 8 maggio 2014, 11:562014
di Simone Bernabei
fonte a cura di @RaffaellaBon

L'ex terzino nerazzurro Ze Maria ha commentato in esclusiva a TuttoMercatoWeb l'annunciato addio di Javier Zanetti alla maglia dell'Inter: "Dispiace davvero, ma l'età per smettere prima o poi arriva per tutti. Zanetti è stato una leggenda per l'Inter, un esempio da seguire ma purtroppo è arrivato anche per lui il momento di dire basta".
Cosa perde l'Inter col suo addio?
"Dentro al campo un vero punto di riferimento, ma spero che possa diventarlo fuori visto che ha sempre tenuto alla società come dimostrato nei 20 anni di carriera. Uno che ha dato così tanto alla società p giusto che resti all'interno del club. Inoltre Zanetti è una persona pulita ed un professionista che ama questi colori".


Mourinho lo aveva chiamato al Chelsea. Giusto che abbia rifiutato?
"Onestamente non riesco proprio a vederlo fuori dall'Inter visto che dal suo arrivo dall'Argentina ha sempre difeso esclusivamente i colori nerazzurri".
Come si sostituisce uno come lui?
"E' un giocatore ed un atleta fantastico, sostituirlo non sarà semplice. La sua figura dovrà essere da esempio per tutti, ha indicato la via da seguire grazie alla sua professionalità e al suo attaccamento alla maglia".
Cosa gli riserverà, secondo lei, il futuro?
"Spero che gli venga dato un rolo da dirigente, si merita qualcosa di grande da parte del club".

© Riproduzione riservata