Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Zucchelli (Gazzetta): "Roma nervosa, vedo due problemi…"

ESCLUSIVA TMW - Zucchelli (Gazzetta): "Roma nervosa, vedo due problemi…"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 26 novembre 2014, 15:322014
di Antonio Vitiello

Per commentare il pareggio della Roma in casa del Cska Mosca, la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato Chiara Zucchelli, giornalista de La Gazzetta dello Sport.

Una Roma che va a corrente alterna. Cos'è che non funziona?
"Ci sono due problemi: uno di natura fisica, soprattutto in difesa ci sono tanti infortuni, poca possibilità di fare turnover. Garcia è costretto a giocare sempre con gli stessi uomini. Gente che non sta bene come Astori, ha dovuto fare due gare di fila. Dove magari ci sono i sostituti non sono del tutto affidabili. Poi è anche un problema di natura mentale perché la squadra non si sente sicura. Una volta passata in vantaggio pensa a gestire le forze e arretra. Con l'Atalanta è andata bene, con il Cska è arrivata la beffa finale".

Ieri in Russia è mancata l'esperienza nel finale di gara, quegli ultimi minuti andavano gestiti meglio…
"Però in campo c'erano gente del calibro di De Sanctis, Totti, Keita, De Rossi e Pjanic. Più che esperienza penso sia mancata la lucidità. La squadra era stanca e non si è sentita al sicuro, è mancato il gol del ko".

Le dichiarazioni di De Sanctis però fanno discutere. Lui è esente da colpe?
"Quello che dice è giusto, la palla non deve arrivare li a 10 secondi dalla fine. Rivedendo i replay lui cerca di capire se il giocatore in area la tocca o meno. Da una parte ha ragione dall'altra è sembrato voler dare le colpe a ciò che è accaduto solo ai compagni. E' sembrato un voler scaricare le responsabilità. I compagni lo conoscono, sanno com'è fatto Morgan. La Roma deve essere brava a non lasciarsi prendere dal nervosismo, anche se la botta è forte perché potevi mettere una pietra sulla qualificazione. Con ilCity dipende solo dalla Roma".

Come può uscirne la Roma?
"Ragioniamoci su. Se tre dei terzini sinistri che hai preso non gioca nessuno c'è un problema da risolvere, Castan è fuori, Strootman fino ad ora out, Maicon acciaccato. Bisogna arrivare a Natale con un distacco minimo dalla Juve e qualificarti in Champions, sarebbe è un vero miracolo".

© Riproduzione riservata