Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bari-Spezia - Maniero guida l'attacco pugliese

Le probabili formazioni di Bari-Spezia - Maniero guida l'attacco puglieseTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 6 settembre 2015, 07:482015
di Marco Frattino
Fischio d'inizio alle 17.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Al San Nicola va in scena il primo posticipo domenicale delle 17.30, novità introdotta quest'anno dalla Lega di Serie B. Il Bari di Davide Nicola ospita lo Spezia di Nenad Bjelica, che si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con la squadra pressoché simile a quella che ha chiuso l'ultimo campionato. Nove undicesimi, più l'allenatore, non sono cambiati nello schieramento ligure. Proprio il tecnico croato, in scadenza a giugno, si gioca il futuro: l'accordo sarà rinnovato solo in caso di Serie A. Anche il Bari punta a un campionato di alto profilo, dopo la passata stagione chiusa mestamente in decima posizione.

COME ARRIVA IL BARI - Nicola punta sul 4-3-3 e dovrà fare i conti con alcune assenze. Squalificati Boateng e Contini, mentre sono indisponibili gli infortunati Camara, Donkor e Puscas. De Luca, Maniero e Sansone compongono il trio offensivo, con Rosina che dovrebbe partire dalla panchina.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Bjelica deve rinunciare allo squalificato Terzi e si affiderà al 4-2-3-1 che ha schierato anche in passato. Non ci sarà Ciurria per un infortunio alla caviglia sinistra riscontrato in Nazionale. Prima chiamata per il basco Errasti e per il brasiliano Azzi, arrivati ad inizio settimana e pronti a dare il proprio contributo alla causa aquilotta. Catellani sarà l'unica punta, con Nenè alle sue spalle e affiancato da Situm e De Las Cuevas.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-3-3): Guarna; Del Grosso, Di Cesare, Tonucci, Sabelli; Valiani, Porcari, Romizi; De Luca, Maniero, Sansone. A disposizione: Micai, Gori, Rada, Gemiti, Donati, Di Noia, Gentsoglou, Defendi, Rosina, Petropoulos. Allenatore: Davide Nicola.

SPEZIA (4-2-3-1): Chichizola; Migliore, Piccolo, Postigo, Martic; Brezovec, Juande; Situm, Nenè, De Las Cuevas; Catellani. A disposizione: Sluga, Coric, Tamas, Acampora, Valentini, Milos, Errasti, Kvrzic, Calaiò, Rossi, Canadjija, Misic, Azzi. Allenatore: Nenad Bjelica.