Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Europa League, Fiorentina: Montella vuole chiudere la pratica qualificazione

Europa League, Fiorentina: Montella vuole chiudere la pratica qualificazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 novembre 2013, 07:042013
di Redazione TMW.
fonte Tommaso Loreto

Chiuderla qui. Salire a quota 12 punti e ipotecare il primo posto nel girone. La Fiorentina parte alla volta della Romania questa mattina con il chiaro intento di chiudere i giochi nel girone E di Europa League, e anche se le assenze sono parecchie Montella ha tutte le carte in regola per regolare il Pandurii anche in Romania. Nei 21 convocati in partenza non ci sono Rossi, Gomez, Pizarro e Ambrosini, mentre sono almeno tre i giovani aggregati dalla primavera.

Insomma, volendo provare a scherzarci sopra, Montella dovrà fare più o meno una sorta di "Tetris" per individuare gli 11 da mandare in campo contro il Pandurii, anche perchè gli stessi Ilicic e Mati Fernandez sono reduci da infortuni che ne limitano la resistenza. Ecco perchè nel centrocampo titolare potrebbe trovare spazio lo stesso Capezzi, mentre gli altri stakanovisti Borja Valero e Aquilani potrebbero essere di nuovo schierati in campo.

Qualcosa, rispetto a San Siro, potrebbe invece cambiare dietro. Con il ritorno di Compper, Roncaglia e anche di Alonso, così come davanti Matos e Iakovenko sembrano sin da ora indicati a vestire le maglie da titolari. Il terzo attaccante dovrebbe essere uno tra Cuadrado e Joaquin, magari con una staffetta che possa consentire a entrambi di tornare dalla Romania nelle migliori condizioni per preparare poi la sfida alla Sampdoria.