Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio, guida alla riparazione: attaccanti

Fantacalcio, guida alla riparazione: attaccantiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 1 febbraio 2017, 12:162017
di Redazione TMW
fonte Redazione di Tuttofantacalcio.it

ATALANTA
Giocatore fondamentale: Petagna. Ad inizio stagione era la terza punta, dietro Paloschi e Pinilla, poi a suon di ottime prestazioni ha conquistato la titolarità. Non è un attaccante da 15 gol a stagione ma può garantire ottimi voti e qualche bonus, inoltre in alcune leghe è ancora svincolato.
Giocatore sconsigliato: Paloschi. Sembra andare tutto storto nell'annata di Alberto, in moltissimi avevano puntato sul binomio Gasperini-punta centrale e sono rimasti delusi.
Attenzione però, perchè nelle ultime ore di mercato potrebbe trasferirsi, a quel punto le cose cambierebbero radicalmente.
Giocatore rivelazione: ---

BOLOGNA
Giocatore fondamentale: Destro. Può apparire una contraddizione inserire Destro come giocatore fondamentale dopo mesi di oblio, ma noi siamo convinti che alla lunga si riprenderà, il Bologna non può prescindere da lui ed è anche rigorista.
Giocatore sconsigliato: Petkovic. In molti si stanno facendo tentare dal nuovo acquisto, visto anche il periodo di Destro. Non fatevi ingannare, ci vorrà un periodo di ambientamento nella massima serie e in ogni caso Petkovic, al momento, non è certamente un bomber: 83 partite in carriera ed appena 16 gol.
Giocatore rivelazione: ---

CAGLIARI
Giocatore fondamentale: Borriello. Il centravanti cagliaritano era partito fortissimo, poi ha avuto una lunga flessione, dovuta anche al fatto che non è più un ragazzino. Ora si sta riprendendo, sarà una certezza alla lunga come 3^ slot in leghe numerose.
Giocatore rivelazione: Farias. Giocatore partito in sordina, alla lunga però ha saputo ritagliarsi i suoi spazi, come trequartista o seconda punta. Da schierare in casa, dove si esalta e spesso calcia anche i rigori.

CHIEVO
Giocatore fondamentale: Meggiorini. Non è sicuramente un bomber ma può garantire buoni voti e titolarità, è la costante nel gioco di Maran. Utilissimo come ultimo slot.
Giocatore sconsigliato: Inglese. Il Chievo aveva puntato fortissimo su di lui un anno fa, scegliendo di non sostituire Paloschi. Inglese ha deluso, complessivamente ha totalizzato 40 presenze e soli 5 gol.
Giocatore rivelazione: Pellissier. Incredibile, incredibile dover inserire un ragazzino di quasi 36 anni come rivelazione. Inevitabile però. Lo testimonia il fatto che praticamente in tutte le leghe è svincolato. Vince sempre il ballottaggio con Inglese e ha già segnato 5 gol.

CROTONE
Giocatore fondamentale: Falcinelli. Ha tenuto a galla il Crotone fin quando ha potuto, con i suoi 5 gol. Purtroppo il contesto di squadra non lo aiuta, da prendere e schierare soprattutto in casa.
Giocatore sconsigliato: Simy. La serie B portoghese non è la serie A e si sapeva, ma ci si aspettava di più da questo giovane attaccante, delusione.
Giocatore rivelazione: ---

EMPOLI
Giocatore fondamentale: Mchedzlidze. Una delle più grandi promesse mai mantenute degli ultimi anni, quest'anno sta finalmente trovando continuità e segnando, in una squadra che non lo fa praticamente mai. Da prendere.
Giocatore sconsigliato: Marilungo. Si è guadgnato il posto da titolare per il lavoro sporco che fa, resta in ogni caso un giocatore fantacalcisticamente inutile: 13 presenze, 0 gol e 5,67 di media.
Giocatore rivelazione: Pucciarelli. Uno dei protagonisti delle ultime stagioni, quest'anno sta deludendo. Va aspettato, appena ritroverà la condizione potrà fare bene. Scommessa.

FIORENTINA
Giocatore fondamentale: Kalinic. Il centravanti viola ha già segnato 9 gol, i fantallenatori hanno tremato di fronte alle offerte cinese, oggi però se lo godono e se lo godranno.
Giocatore sconsigliato: Ilicic. L'anno scorso era stato un centrocampista top. Quest'anno ha perso immediatamente appetibilità essendo listato attaccante, poi lo scettro di rigorista, andato a Bernardeschi e infine la titolarità, con il reinserimento nell'11 titolare di Vecino.
Giocatore rivelazione: Chiesa. I bonus sono ancora pochi, 1 solo gol. Il ragazzo però sta impressionando, facendo impazzire i difensori avversari. 6,62 la sua media voto, da prendere.

GENOA
Giocatore fondamentale: Simeone. I ripetuti infortuni di Pavoletti gli hanno dato la possibilità di mettersi in mostra e lui l'ha sfruttata alla grande, segnando a raffica. Ad oggi è un ottimo attaccante, diventerà un top.
Giocatore sconsigliato: Pandev. Gli anni d'oro sono ormai alle spalle, si ha la sensazione che Goran ormai il meglio l'abbia dato. Non segna praticamente mai.
Giocatore rivelazione: ---

INTER
Giocatore fondamentale: Icardi. Nelle passate gestioni segnava solo lui e quando non lo faceva, prendeva 4,5. Con il gioco di Pioli, Icardi segna leggermente meno, pur restando un goleador formidabile, ma quando non lo fa, i voti rimangono più che discreti.
Giocatore sconsigliato: Palacio. Anche qui, come per Pandev, vale lo stesso discorso, ex gran giocatore, ad oggi solo un buon comprimario.
Giocatore rivelazione: ---

JUVENTUS
Giocatore fondamentale: Higuain. Si diceva fosse stato pagato troppo, fosse grasso..il pipita ha smentito tutti, sigliando già 14 gol e decidendo tutti gli scontri diretti: Roma e Napoli ne sanno qualcosa.
Giocatore sconsigliato: Kean. Il talento c'è e qualcuno l'ha acquistato a novembre nell'emergenza bianconera. Per quest'anno è da evitare, paga la troppa concorrenza, non giocherà praticamente mai.
Giocatore rivelazione: Pjaca. Ad essere sinceri pensavamo potesse già esplodere, gli infortuni l'hanno fermato. Tornando in forma e grazie alle nuove soluzioni tattiche di Allegri, potrà riscattarsi.

LAZIO
Giocatore fondamentale: Immobile. L'ex Torino sta vivendo una grande stagione, 11 gol e 1 assist, posto da titolare garantito e tanti bonus che continueranno ad arrivare.
Giocatore sconsigliato: Djordevic. Quest'anno ha completamente perso il posto, giocherà qualche spezzone di partita e sostituirà Immobile quando sarà indisponibile ma è troppo poco per puntare su di lui.
Giocatore rivelazione: Lombardi. Nessuno lo conosceva ma Inzaghi ha puntato su di lui la prima giornata come titolare e sembra vederlo più di altri (tipo Kishna). In leghe numerose può essere una scommessa come ultimo slot.

MILAN
Giocatore fondamentale: Bacca. Può piacere o meno, ma i suoi gol li fa sempre. Dopo un periodo buio ha ripreso a segnare e continuerà a farlo con frequenza. Unica pecca, se non segna è 5.
Giocatore sconsigliato: ---
Giocatore rivelazione: Lapadula. Prima stagione in serie A, dopo un avvio stentato causa infortuni, ha sempre colto le sue occasioni con 4 gol e 1 assist, nonostante un minutaggio molto ridotto. Consigliato come 5/6 slot o se avete in rosa Bacca.

NAPOLI
Giocatore fondamentale: Callejon. L'imprescindibile di Sarri, gioca sempre, mai sotto al 6 e già 8 gol e 7 assist. Tra rientri e nuovi acquisti ci saranno delle rotazioni ma lui giocherà sempre e comunque.
Giocatore sconsigliato: Gabbiadini. L'eterno dilemma di inizio anno su chi giocasse tra lui e Milik, è stato subito risolto, tanto che Manolo non è stato impiegato nemmeno durante l'assenza del polacco. La cessione potrebbe essere dietro l'angolo, vendetelo il prima possibile.
Giocatore rivelazione: Milik. Proprio lui, anche se in realtà ha già dimostrato il suo valore prima dell'infortunio. Il suo rientro è prossimo, difficile capire in che condizioni sia ma noi vogliamo puntare su di lui e credere che possa ricominciare da dove si era fermato.

PALERMO
Giocatore fondamentale: Nestorovski. L'attaccante macedone semisconosciuto ha subito avuto un grande impatto nella nostra serie A con 7 gol e 2 assist. Nonostante le difficoltà del Palermo, lui per rendimento è un semi-top.
Giocatore sconsigliato: Sallai. Poche presenze senza lasciare il segno, girate alla larga.
Giocatore rivelazione: Trajkovski. Altro macedone dei rosanero, finora quasi mai utilizzato per infortunio ma nell'unica presenza già un gol per lui. La qualità c'è, come ultimo slot se si è ben coperti, si può scommettere su di lui.

PESCARA
Giocatore fondamentale: ---
Giocatore sconsigliato: Gilardino. Arrivato dall'Empoli, può portare esperienza ma è difficile che possa essere decisivo e segnare come eravamo abituati fino a qualche anno fa. Non vale la pena puntare su di lui.
Giocatore rivelazione: Bahebeck. La sorpresa potrebbe essere lui: tanti, troppi infortuni che ne hanno condizionato la stagione, ma quando ha potuto giocare è sempre stato all'altezza e, se dovesse stare bene, potrebbe sorprendere.

ROMA
Giocatore fondamentale: Dzeko. Il redivivo bomber bosniaco non è più una sorpresa e a suon di gol sta trascinando la Roma. Con il nuovo modulo, è ancor più fondamentale e le speranze scudetto della Roma passeranno dai suoi gol, Top player.
Giocatore sconsigliato: Gerson. Pochissimo spazio e prestazioni non convincenti. Ha grande talento ma lo dimostrerà in futuro, questa non è la sua stagione.
Giocatore rivelazione: El Shaarawy. Con Perotti e Salah si pensava potesse avere poco spazio invece 16 presenze e 3 gol, sempre pronto quando viene chiamato in causa.

SAMPDORIA
Giocatore fondamentale: Muriel. Nonostante un lungo digiuno, è lui la certezza in avanti per la Samp. Sempre in campo e con 6 gol, è indubbiamente la sua miglior stagione e presto tornerà a segnare.
Giocatore sconsigliato: Djuricic. Arrivato dal Benfica, ci si aspettava qualcosa di più da questo giocatore che è finito fuori dai radar di Giampaolo e le poche volte che viene impiegato, gioca a centrocampo, distante dalla porta.
Giocatore rivelazione: Schick. Vera rivelazione dell'attacco doriano, partito in sordina ha iniziato a segnare tutte le volte che ha messo piede in campo e pian piano sta conquistando il posto da titolare, può essere un buon rinforzo.

SASSUOLO
​Giocatore fondamentale: Defrel. In una stagione piena di infortuni, l'unica certezza in avanti è stata lui e, ora che le voci di mercato cominciano ad allontanarsi, continuerà a guidare l'attacco della squadra di Di Francesco.
Giocatore sconsigliato: Iemmello. Adesso che ha iniziato a segnare anche Matri, lui diventa la terza scelta, troverà pochissimo spazio.
Giocatore rivelazione: Ragusa. Arrivato alla fine del mercato e protagonista, suo malgrado, della sconfitta a tavolino col Pescara, ha approfittato dello spazio concessogli, realizzando 3 gol e 1 assist. Con i rientri di Politano e Berardi non sarà più titolare ma avrà a disposizione comunque occasioni per giocare.

TORINO
Giocatore fondamentale: Belotti. Non poteva essere che lui, nella stagione della consacrazione con 14 gol e prestazioni sempre positive, l'obiettivo dei 20 gol è solo una questione di tempo. Unica pecca i due rigori falliti.
Giocatore sconsigliato: Maxi Lopez. Con l'esplosione di Belotti ha finito per trovare pochissimo spazio, talvolta venendo scavalcato persino da Boye, se avete puntato si di lui, vendetelo subito.
Giocatore rivelazione: Boye. Semi sconosciuto, proveniente dal Sudamerica ha dimostrato subito di avere grande tecnica e ha grandi margini di miglioramento. Se manca uno tra Ljaijc e Iago gioca lui, già 13 presenze in questa prima parte.

UDINESE
Giocatore fondamentale: Thereau. Aveva iniziato male, troppo male per i suoi livelli ma ora sta vivendo la sua stagione migliore, con prestazioni convincenti e gol che arrivano con continuità
Giocatore sconsigliato: Matos. Del Neri ha provato in qualche partita ad utilizzarlo nel tridente ma senza essere convinto ed ora che De Paul sta cominciando a mostrare le sue qualità, il suo impiego sarà sempre minore.
Giocatore rivelazione: Perica. Non è titolare ma quando viene chiamato in causa si fa sempre trovare pronto. 3 gol per lui e, dato che Zapata non sta facendo impazzire, chissà che non possa giocare sempre di più.