Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Favola Burkina ed il pasticcio di Rudinilson, Top&flop di Guinea-Burkina Faso

Favola Burkina ed il pasticcio di Rudinilson, Top&flop di Guinea-Burkina FasoTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 22 gennaio 2017, 22:072017
di Gennaro Di Finizio
Guinea-Burkina Faso 0-1

I TOP

Favola Burkina - La squadra di Duarte è ai quarti di finale della Coppa d’Africa! Un risultato storico per il Burkina Faso, che avrà la possibilità di giocarsi le sue chance da prima del girone.

Traore - E’ lui a siglare il gol decisivo, mettendo la firma per l’accesso della sua squadre ai quarti di finale. Precisione e concretezza, il necessario per mettere in cascina il risultato.

Difesa solida - La Guinea ci ha provato, ma la difesa del Burkina Faso si è dimostrata solida a tal punto da lasciare la porta inviolata.

I FLOP

Mendy - Ci si aspettava tanto da lui, ma alla fine non ha dimostrato quanto in molti speravano. Si muove tanto, prova a sfruttare il supporto dei compagni, ma non basta.

Pasticcio Rudinilson - Un pasticcio che coinvolge tutta la difesa, quello sul primo gol del Burkina Faso, ma è da un suo sbilenco colpo di testa che nasce la frittata dell’1-0.

Attacco inconcludente - Di sicuro, l’attacco della squadra di Cande poteva fare molto di più. Statico in buona parte dei 90’ minuti, troppo poco per portare a casa 3 punti che potevano essere importantissimi.