Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Federbet, il comunicato della Lazio: "Opinioni prive di supporto probatorio"

Federbet, il comunicato della Lazio: "Opinioni prive di supporto probatorio"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 3 giugno 2015, 07:072015
di Redazione TMW
fonte Lalaziosiamonoi.it

Le parole del segretario Federbet Francesco Baranca hanno scosso e non poco il mondo biancoceleste in merito al pericolo di non vedere l'aquila volare nei cieli d'Europa. A placare gli animi di società e tifosi spunta però un precedente che riguarda sempre una squadra italiana. Lo scorso anno, infatti, il Torino ha potuto tranquillamente partecipare all'Europa League, malgrado due anni fa sia stato coinvolto anch'esso nel processo del calcio scommesse, a seguito del quale è stato peraltro penalizzato di un punto dopo aver patteggiato per responsabilità oggettiva.

Proprio in riferimento alle parole espresse dal segretario Federbet, arriva anche il comunicato ufficiale della S.S. Lazio, diramato attraverso il sito ufficiale della società:

"Le opinioni del sig. Baranca, in merito alle conseguenze che potrebbero interessare la Lazio, sono impressioni meramente soggettive, prive di alcun supporto probatorio e costituiscono una pura manifestazione personale senza alcun riscontro con elementi che possano contraddire le indagini svolte negli anni passati, concluse con le molteplici pronunce emesse dalla giustizia sportiva. La Lazio ha concluso una stagione di successi e si sta preparando a conseguirne altri in campo europeo: dichiarazioni come quelle del sig. Baranca costituiscono solo interventi di disturbo della quiete di cui hanno bisogno il club, i giocatori ed i tifosi, e chi le raccoglie e le amplifica, come se fossero fonti di verità e di pericolo concreto, si rende complice di attività meramente diffamatoria, sorretta solo da astio e voglia di nuocere alla Lazio, lontana sia dall'esercizio del diritto di cronaca che dal corretto svolgimento del dovere di informazione".