Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FeralpiSalò, grinta e marcia in più targata Beppe Scienza

FeralpiSalò, grinta e marcia in più targata Beppe ScienzaTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
venerdì 12 settembre 2014, 07:302014
di Lorenzo Casalino

Cinque reti realizzate, quattro subite, un' incredibile rimonta per il secondo successo nelle prime tre giornate. Si può riassumere così la partita del FeralpiSalò contro il Pordenone, a cui hanno assistito i numerosi spettatori del "Turina". Dopo un primo tempo con la squadra friulana assoluta protagonista (4-2 in favore degli ospiti a metà gara), nella ripresa i ragazzi di Beppe Scienza hanno dato vita ad una rimonta che difficilmente potrà essere dimenticata. Un superlativo Abbruscato e l'ingresso del talentuoso Juan Antonio hanno permesso ai padroni di casa di ribaltare il risultato e conquistare tre punti fondamentali. L'ariete di Reggio Emilia, dopo alcune stagioni tribolate, di cui l'ultima passata quasi interamente ai box per un grave infortunio al crociato anteriore, sembra essere un giocatore rinvigorito dalla nuova avventura in maglia verdeblù. Contro il Pordenone ha messo a segno la sua seconda tripletta in carriera, dopo le tre reti realizzate 3 anni fa quando ancora militava con il Vicenza in serie B e questo sembra essere un ottimo auspicio per il proseguo della stagione. Accanto a lui, il Feralpi ha deciso di puntare su un altro talento che nelle ultime annate non è mai riuscito a brillare come avrebbe potuto. Si tratta dell'argentino Ignacio Juan Antonio, arrivato negli ultimi giorni di mercato in prestito dal Parma, e capace di calarsi immediatamente nella nuova realtà. Il gol realizzato ieri sera, è una vera e propria perla e non fa altro che confermare l'immenso talento del ragazzo argentino, sul quale tutto l'ambiente gardesano riserva grandi aspettative.

Grande merito per lo straordinario inizio di stagione, va riconosciuto a mister Scienza capace di valorizzare un gruppo composto dal giusto mix di ragazzi giovani ed esperti. Scienza è da sempre un grande motivatore, un mister che pretende sempre il massimo impegno dai suoi giocatori. Anche ieri sera nell'intervallo, nonostante il parziale negativo, ha incoraggiato i suoi ragazzi convincendoli che la vittoria era alla loro portata: alla fine ha avuto ragione lui. L'incredibile lavoro svolto fin qui, ha messo Scienza nel mirino di importanti club di serie B che stanno monitorando il suo lavoro in ottica di una possibile panchina per la prossima stagione.

L'ex allenatore di Brescia e Cremonese, tuttavia, è già concentrato sul prossimo match in programma domenica contro la capolista Pavia. Domenica sera, probabilmente, avremo l'idee ancora più chiare e capiremo a cosa realmente il FeralpiSalò può puntare.