Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ferrara: "L'Europa deve tornare a vedere l'Italia protagonista"

Ferrara: "L'Europa deve tornare a vedere l'Italia protagonista"
venerdì 29 agosto 2014, 11:212014
di Chiara Biondini

L'allenatore Ciro Ferrara è intervenuto sulle frequenze di Radio IES per esprimere il suo personale pensiero sulla situazione del calcio Italiano.
"I top player scelgono altri campionati. In Italia è molto importante il campionato, e spesso si snobba l'Europa soprattutto l'Europa League che porta anche meno soldi... Il palcoscenico Europeo, qualunque esso sia, deve tornare a vedere l'Italia protagonista, come è stato negli anni novanta, quando il Parma, la Lazio e la Fiorentina erano protagoniste insieme a Juventus e Milan".

"L'Under 21 del '90 che fu interamente nella nazionale maggiore, era composta tutta da giocatori titolari nelle squadre più importanti della serie A, oggi con troppi stranieri i giovani nella massima serie sono rari, quando ero ct dell'under 21 guardavo soltanto la serie B... Conte ha un compito difficile, lui è abituato a lavorare con i suoi ragazzi nel quotidiano, senza considerare che il patrimonio tecnico che troverà è lo stesso della spedizione di Prandelli..."