Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ferrara: "Napoli da scudetto. Cannavaro situazione ibrida, non c'è più spazio"

Ferrara: "Napoli da scudetto. Cannavaro situazione ibrida, non c'è più spazio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 9 novembre 2013, 22:202013
di Marco Frattino

Domani è il giorno di Juventus-Napoli, due squadre che Ciro Ferrara conosce benissimo viste le importanti esperienze con la maglia bianconera e quella azzurra. Intervistato da Il Mattino, l'ex difensore e attuale allenatore ha dichiarato: "Più napoletano o più juventino? Mi sento napoletano, perché non dimentico le mie origini e sono ancora innamoratissimo della mia città. Napoli da scudetto? Vincere allo Juventus Stadium significherebbe acquistare fiducia. E credo che se il Napoli riuscisse a fare il colpo e poi a disputare un campionato con un alto ruolino di marcia possa anche vincere lo scudetto".

Il caso legato a Paolo Cannavaro? "È una situazione ibrida. Indubbiamente Paolo ha incontrato difficoltà d'inserimento con il nuovo modulo, però osservando la vicenda da fuori viene da pensare che per lui non ci sia più spazio nel Napoli, ho la sensazione che per lui le porte si siano chiuse definitivamente e a malincuore a gennaio le strade dovrebbero separarsi".

Da allenatore quale squadra sceglierebbe tra Juventus e Napoli? "Beh, la Juve l'ho già allenata, il Napoli sarebbe una piacevole novità, però prima di me mi pare si sia candidato Maradona: ovviamente è un giochino per strappare un sorriso e nulla più".