Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ferron: "Per Mihajlovic la vera squadra in Italia è stata la Sampdoria"

Ferron: "Per Mihajlovic la vera squadra in Italia è stata la Sampdoria"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 15 novembre 2013, 18:172013
di Diego Anelli

Fabrizio Ferron, ex compagno di Sinisa Mihajlovic alla Sampdoria, ha esternato, in un'intervista esclusiva rilasciata a Sampdorianews.net, le proprie sensazioni sull'eventuale approdo dell'attuale Ct della Nazionale Serba sulla panchina blucerchiata:

I tuoi ricordi di Mihajlovic da giocatore e compagno di squadra alla Samp: "Quando sono arrivato io era già il giocatore affermato e conosciuto da tutti. Avevamo già giocato contro quando lui era a Roma, si vedeva già che giocatore era, e si conosceva già per l'esperienza alla Stella Rossa. Quando poi è arrivato a Genova, dove gli hanno cambiato ruolo, e ha iniziato a giocare da centrale difensivo, è venuta fuori la stoffa del leader, l'uomo con tanta personalità, e punto di riferimento della squadra."

Il suo carattere forte, e i modi di fare che aveva in campo, possono rivelarsi un'arma in più nel ruolo di allenatore? "Un allenatore così di carattere lo trasmette alla squadra. Una squadra assomiglia al proprio allenatore, ne prende le caratteristiche. Sinisa oltre a fare giocare bene la squadra, come ha dimostrato con le altre esperienze in panchina, trasmette anche la sua abnegazione, decisione, e voglia di fare risultato, con un carattere diverso rispetto a tanti altri allenatori."

Il suo ritorno può quindi essere una scelta vincente per la Sampdoria? "Innanzitutto, finalmente ad allenare la Samp ci va un Uomo Samp, è quasi come se ci andasse Roberto (Mancini n.d.r.), anche se lui lì ci è nato e cresciuto, ed è una bandiera storica. Ma anche per Sinisa la sua vera squadra in Italia è stata la Sampdoria, quindi sarei molto contento di vedere un doriano sulla panchina della Samp. Darebbe anche un tocco di romanticismo".