Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fidelis Andria, la replica al Martina Franca: "Situazione non semplice"

Fidelis Andria, la replica al Martina Franca: "Situazione non semplice"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
lunedì 17 agosto 2015, 18:032015
di Ivan Cardia

Non si fa attendere la risposta della Fidelis Andria, che si è vista revocare a tavolino la vittoria ottenuta in Coppa Italia di Lega Pro contro il Martina Franca. Ecco il comunicato diramato attraverso il sito ufficiale del club pugliese: "Brutte notizie per la Fidelis Andria dalla Coppa Italia di Lega Pro. Il Martina Franca, che lo scorso 14 agosto ha perso per 1-0 al "Degli Ulivi" contro la squadra di Luca D' Angelo, ha presentato ricorso poiche' il centrocampista Onescu avrebbe dovuto scontare un turno di squalifica nella suddetta competizione e invece era regolarmente in campo, il discorso pero' non e' cosi' semplice:
I fatti risalgono al campionato 2013/2014 quando il Grosseto perse a Novara per 3-0 nella Tim Cup, vale a me dire nella competizione nazionale del torneo. Daniel Onescu,in forza ai toscani,dopo questa gara, fu bloccato dal giudice sportivo per una giornata e avrebbe dovuto scontare la squalifica soltanto nella Tim Cup.

Il Grosseto l' anno successivo partecipo' alla Coppa Italia di Lega Pro, dunque una competizione diversa rispetto a quella con cui Onescu avrebbe dovuto "mettersi in regola". Il calciatore in questione non solo ha giocato contro il Tuttocuoio, ma la settimana successiva anche contro la Lupa Roma senza che la Lega se ne accorgesse! Quando se n'e' accorta? Dopo 2 anni, vale a dire quando il Martina Franca evidentemente molto informato sui referti arbitrali ha presentato ricorso. Chi ne paga le conseguenze? La Fidelis Andria che non ha avuto alcuna segnalazione e che si ritrova a dover pagare per il Grosseto e per chi dovrebbe assicurare la trasparenza nelle competizioni ed ha difficolta' a farlo. La Fidelis Andria chiede la comprensione dei propri tifosi sempre encomiabili, anche in una partita che ha visto l' Andria dominare in Coppa contro il Martina e non solo per la presenza di Onescu".