Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FIFA, scoppia il caos: Blatter indagato, ma non è tra gli arrestati

FIFA, scoppia il caos: Blatter indagato, ma non è tra gli arrestatiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 maggio 2015, 08:482015
di Raimondo De Magistris

Emergono nuovi dettagli dopo la retata messa in piedi dalla polizia svizzera a Zurigo. In nottata, infatti, sono scattati gli arresti per diversi membri del Comitato Esecutivo della FIFA con l'accusa di frode telematica, racket e riciclaggio di denaro.
Come rivela il New York Times, l'inchiesta scattata negli Stati Uniti ha coinvolto più di dieci funzionari anche se non tutti erano in Svizzera al momento del fermo. Tra loro anche Jeffrey Webb delle Isole Cayman, un vice presidente del Comitato Esecutivo.
Una scossone importante a 48 ore dall'elezione del nuovo presidente.

Fino a poche ore fa scontata la conferma di Sepp Blatter per il suo quinto mandato, ma a questo punto tutto potrebbe essere rimesso in discussione. L'attuale numero uno risulta tra gli indagati, ma non è tra gli arrestati. Le indagini - specificano fonti americane - non si sono comunque concluse.
Venerdì sarà il principe giordano Ali bin Al Hussein a sfidare Blatter per la presidenza dell'organo che governa il calcio.