Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Figo: "Per il Benfica è meglio dover affrontare la Juventus ora"

Figo: "Per il Benfica è meglio dover affrontare la Juventus ora"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
venerdì 11 aprile 2014, 13:302014
di Chiara Biondini

Da Nyon l'ex attaccante dell'Inter, Luis Figo è stato chiamato a commentare ai microfoni di Sky Sport l'assegnazione del Benfica alla Juventus nel sorteggio odierno per la semifinale di Europea League.

Cosa pensa di questo Benfica
"E' un eliminatoria da Champions sono due squadre che vengono dalla Champions League. Il Benfica è una buona squadra ha esperienza internazionale, che l'anno scorso ha giocato la finale. Anche la Juve sta facendo un ottimo campionato, però per il Benfica posso dire che è meglio dover affrontare la Juventus ora, che poi in finale in casa dei bianconeri".

Da portoghere ci avete scavalcato nel ranking Uefa, siamo messi così male visti da fuori
"Mi dispiace per l'Italia, anche per le squadre che per colpa del ranking non hanno possibilità di accedere alla Champions e all'Europa League, credo che il campionato italiano sia buono e forte, ma si deve fare meglio in Europa".

Molti temevano il sorteggio spagnolo tra Real e Atletico Madrid, ma invece i Blancos affronteranno il Bayern è una finale anticipata?
"Si, perchè sono le squadre con più storia in Champions League, però era una possibilità e tutte le squadre che erano in questo sorteggio erano forti, tutte si devono adattare".

"Non ho sentito nessuna informazione ancora però per i giornalsiti che erano qua penso che anche il Benfica volesse evitare la Juve, però se vuoi vincere non puoi scegliere chi incontrare in una semifinale di Europa League".