Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Final Eight Primavera, Lazio al cardiopalma

Final Eight Primavera, Lazio al cardiopalma TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 4 giugno 2014, 19:102014
di Alessio Calfapietra

La fase finale del Campionato Primavera inizia con una partita altamente spettacolare. Il derby tra Roma e Lazio è molto sentito anche a livello giovanile, e il match svoltosi a Santarcangelo di Romagna ne è un'ampia dimostrazione. I giallorossi disputano un primo tempo perfetto portandosi in vantaggio di due reti prima con Adamo, ormai specializzatosi nel segnare goal di bellissima fattura, e poi con un'abile incornata in area da parte di Taviani. La Lazio sembra una lontana parente di quella ammirata durante la stagione regolare, ma al primo vero affondo ottiene un rigore piuttosto dubbio per fallo di Somma su Lombardi. Elez dal dischetto realizza in scioltezza, ma la possibile rimonta viene subito complicata dall'espulsione dello stesso Lombardi per una reazione scomposta ad un fallo.

La ripresa mostra però un copione completamente diverso. I biancocelesti non risentono affatto dell'inferiorità numerica, ed anzi mettono gli avversari alle corde sin dalle battute iniziali, tanto da ottenere il pari con una conclusione sotto porta di Minala, fino a quel momento abbastanza in ombra. La Roma stenta a reagire, nonostante i biancocelesti perdano nel corso dei minuti due giocatori per infortunio: il capitano Serpieri ed il subentrato Fiore. Ma gli Aquilotti sono ormai padroni del campo e a dieci minuti dal termine Murgia trafigge Proietti Gaffi per il 3-2 finale. La Roma ha molto da rimproverare a se stessa, perchè dal secondo tempo ha perso completamente smalto e reattività a favore della Lazio che, quest'oggi, si conferma una delle formazioni piu' quotate per la vittoria finale.

Questa sera alle 21.00 si disputerà la gara fra Atalanta e Torino, con i vincitori che sfideranno la Lazio in semifinale.

Lazio-Roma 3-2
reti: 10' Adamo (Rm), 29' Taviani (Rm), 37' Elez rig, 56' Minala, 79' Murgia.