Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Final Eight Primavera, Torino indomabile

Final Eight Primavera, Torino indomabileTUTTO mercato WEB
Aramu, 20 goal stagionali
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it
sabato 7 giugno 2014, 23:352014
di Alessio Calfapietra

Quando si affronta la Lazio Primavera, è bene non dare mai per finita la gara. Così come nei quarti di finale contro la Roma, i ragazzi di Simone Inzaghi riescono a recuperare per due volte il doppio svantaggio subìto dal Torino, sino a portarsi al 3-3 che ha chiuso in modo rocambolesco i tempi regolamentari. Eppure la serata del Torino è partita con i migliori ingredienti: di fronte ad avversari privi di un uomo per reparto tra infortuni e squalifiche (Serpieri, Minala e Lombardi), la stellina Aramu dà il meglio di sè in fase di realizzazione con due tiri in acrobazia nel pieno dell'area. Nel frattempo Crecco ha dovuto dare forfait per l'ennesimo infortunio in casa biancoceleste. La rete di Oikonomidis, degno sostituto di Minala, rimette in carreggiata la Lazio ma dopo pochi minuti una deviazione sbilenca di Seck ristabilisce le distanze e sembra delineare l'inerzia della partita. Ma nonostante l'ottimo collettivo granata, la Lazio prima si riavvicina con Oikonomidis (in un'azione forse viziata da fuorigioco) e poi ottiene il pareggio con Palombi, rapidissimo nel raccogliere la respinta del portiere Saracco su tiro dell'immancabile centrocampista australiano. Il Torino perde geometrie e compattezza, rischiando addirittura di capitolare prima del fischio finale su una conclusione di Elez.
Ma il calcio è imprevedibile, e chi assaporava (o temeva) la terza sconfitta consecutiva del Torino ad opera della Lazio nelle fasi finali è rimasto deluso o estasiato. I supplementari concedono poche emozioni, a parte una traversa colta da Antic dopo soli sei secondi, sino a quando il subentrato Morra inventa una giocata fantastica con la quale trafigge Strakosha e riconsegna la finale al Torino dopo un digiuno durato vent'anni. All'epoca mister Moreno Longo era in campo nelle vesti di giovane promessa, ora proverà ad ottenere il tricolore direttamente dalla panchina.

Domani sera alle 20.30, sempre nello stadio "Romeo Neri" di Rimini, andrà in scena l'altra semifinale tra Fiorentina e Chievo, in attesa della finalissima che si svolgerà mercoledì 11 giugno per l'assegnazione del titolo di campione d'Italia Primavera.

Lazio-Torino 3-4 dts
reti: 5', 17' Aramu (To), 26' Oikonomidis, 29' Seck aut (To), 37' Oikonomidis, 50' Palombi, 116' Morra (To).