Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fini: "Samp grossa opportunità per Giampaolo"

Fini: "Samp grossa opportunità per Giampaolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 2 luglio 2016, 19:252016
di Diego Anelli

Tre esperienze condivise, 4 anni alle sue dipendenze. Non ci sono dubbi sul fatto che Michele Fini, ex esterno di centrocampo e attualmente reduce dall'esperienza di vice di Diego Lopez al Bologna, sia tra gli addetti ai lavori che nel corso degli anni hanno avuto la possibilità di conoscere meglio Marco Giampaolo, ad un passo dalla panchina blucerchiata. Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva l'ex esterno di centrocampo:

"Sono stato alle sue dipendenze per quattro anni, in diversi periodi, in esperienze diverse, quindi ho anche avuto la possibilità di seguire da vicino la sua crescita di allenatore tra i 2 anni ad Ascoli, l'anno condiviso a Siena e a Cagliari. Si tratta di un tecnico dalle grandi capacità e non lo dico perchè lo conosco da anni, è uno di quegli allenatori che lavorano ancora sul campo, sempre sul pezzo sotto il profilo organizzativo, cura ogni minimo particolare non soltanto dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche anche in relazione alla preparazione fisica avvalendosi di preparatori qualificati. Non lascia mai nulla al caso. Se la Samp dovesse affidargli la guida tecnica, sceglierebbe un tecnico di grosso spessore. Sarei molto contento se dovesse approdare alla Sampdoria, per Giampaolo sarebbe una grossa opportunità, anche per il sottoscritto la Sampdoria è sempre stata una destinazione ambita, sarei voluto venire in più occasioni per il tipo di mentalità dell'ambiente, la capacità organizzativa e il blasone del club, ad un certo punto ai tempi di Ascoli venni accostato momentaneamente alla Samp ma non ci furono conferme ulteriori. Peraltro a Genova avrei avuto la soddisfazione di essere seguito da vicino da numerosi miei parenti che abitano in città. Per entrambi la Sampdoria rappresenta un grosso club e un'opportunità indiscutibile".

L'esperienza da vice a Bologna non si è conclusa con il lieto fine. È da escludere a priori un suo inserimento nello staff di Giampaolo qualora dovesse concretizzarsi il suo ingaggio in blucerchiato? "Sì, sono legato a Lopez, siamo reduci dall'esperienza di Bologna dove abbiamo svolto un buon lavoro, poi strane circostanze hanno portato all'esonero a tre giornate dalla fine senza poter concludere il lavoro. Con Giampaolo ci sentiamo spesso, come avvenuto venti giorni fa, non rientrerei nel suo staff, già si avvale di grandi professionisti che lo seguono da anni".