Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, ag. Mati Fernandez: "Tornerà in campo entro due mesi"

Fiorentina, ag. Mati Fernandez: "Tornerà in campo entro due mesi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 6 giugno 2016, 20:422016
di Pietro Lazzerini

La Fiorentina ha un nuovo direttore sportivo. Carlos Manuel Rodrigues de Freitas, ex dirigente di Sporting Lisbona, Braga, Panathinaikos e Metz affiancherà Pantaleo Corvino nella gestione dell'area tencica. Un nome nuovo, che ha sorpreso e spiazzato tutti ma che nel mondo del mercato e tra gli addetti ai lavori è tutt'altro che sconosciuto. Per sapere qualcosa in più e delineare un profilo un po' più dettagliato del portoghese, Firenzeviola.it ha contattato il procuratore (tra gli altri di Mati Fernandez), dirigente e soprattutto grande amico di Carlos Freitas, Alejandro Santisteban:

Chi è Carlos Freitas?
"Un grande dirigente, oltre che un amico con il quale collaboro da molto tempo. Lo conosco dai tempi dello Sporting Braga e posso garantire che stiamo parlando di un ottimo professionista. La Fiorentina ha preso la decisione giusta. Non è facile sostituire un direttore sportivo come Pradè, ma credo che Carlos sia il profilo adatto. Parla 5 o 6 lingue, ha esperienza internazionale, è un uomo che vive per il calcio e conosce benissimo Corvino".

Sembra conoscerlo davvero bene...
"È un amico. Appena ho saputo del suo arrivo alla Fiorentina, l'ho subito chiamato per complimentarmi e ho riattaccato da pochi minuti. Non vede l'ora di cominciare ed è entusiasta del nuovo incarico".

Una battuta anche su Mati. Come sta dopo l'operazione al menisco? Tempi di recupero?
"L'ho sentito prima di entrare in sala operatoria e mi è sembrato molto tranquillo. L'intervento è andato bene. Il calcio è così, è stato sfortunato, poteva giocarsi da protagonista la Copa America, ma crediamo che in un mese, massimo due potrà tornare in campo. Il lato positivo è che potrà godersi le vacanze e la famiglia".