Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Alonso: "La mia esultanza era un omaggio a un amico torero"

Fiorentina, Alonso: "La mia esultanza era un omaggio a un amico torero"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 31 agosto 2015, 05:152015
di Elena Rossin
fonte TorinoGranata.it

Il difensore della Fiorentina Marcos Alonso ha spiegato il gesto fatto sotto la curva maratona dopo aver segnato il gol e ha parlato della sconfitta della sua squadra.

Dal vantaggio alla sconfitta, che cosa avete sbagliato?
"Ci voleva concentrazione dopo il pareggio del Torino e su questo bisognerà lavorare. Dobbiamo essere concentrati per novanta minuti. Peccato per i tre punti perché potevamo portarli a casa".

Ci racconta che cosa ha fatto sotto la curva Maratona per fare infuriare i tifosi del Toro che sono amici fraterni di quelli della Fiorentina?
"Chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso, il gesto era un omaggio a un mio amico torero. In Spagna il gesto è una cosa grande, non volevo assolutamente offendere la tifoseria del Toro e so che è amica dei nostri tifosi. Posso solo chiedere scusa e fare gli auguri al Torino per i tre punti".

Nel secondo tempo avete abbassato un po' il ritmo e il Torino è cresciuto, ma questo non basta a spiegare il cambiamento che avete avuto in campo, che cosa vi è successo?
"Dopo il gol abbiamo tenuto bene il campo e cercato di mantenere il possesso palla, però quando il Torino ha segnato abbiamo abbassato la concentrazione. Questo non deve succedere, quindi dobbiamo migliorare sotto quest'aspetto allenandoci nelle prossime due settimane, sfruttando la sosta per le partite delle nazionali, in modo che non si ripeta più".

Un bel duello fra lei e Peres.
"Sì, è un grande giocatore. Spero di poter vincere il duello con lui al ritorno a Firenze".