Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina: antipasto bianconero

Fiorentina: antipasto bianconeroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 19 aprile 2016, 07:062016
di Redazione TMW
fonte Tommaso Loreto

E' chiaro che il piatto forte sarà quello di domenica sera. Non c'è nemmeno bisogno di domandarsi il perchè, visto il rischio che la Juventus possa festeggiare a Firenze lo scudetto paventato già da qualche giorno. Praticamente tutti sanno il valore della gara con i bianconeri, e l'aspetto migliore della vittoria sul Sassuolo è proprio quello di aver ritrovato un pizzico di serenità in vista dell'impegno contro gli uomini di Allegri.

Ma prima di capire come realmente arriveranno le due squadre al posticipo di domenica servirà capire con attenzione se la Fiorentina si è definitivamente lasciata alle spalle il periodo nero, o se ancora sia in uno stato di convalescenza. Due giorni fa, con il Sassuolo, si sono riviste buone trame e un ritmo tornato su livelli accettabili, ma anche quelle stesse amnesie difensive che hanno a lungo limitato i risultati di questa squadra.

Ecco perchè l'esame Udinese è di quelli da prendere con le molle. I friulani si sono comunque scossi con il cambio di panchina, anche se nell'ultimo turno con il Chievo non è andata benissimo, e affrontarli di fronte ai propri tifosi non è storicamente impresa semplicissima per la squadra viola. La controprova di Udine, in tal senso, dopo i tre punti ritrovati domenica, sarebbe la miglior ricetta per prepararsi al "cenone" di domenica sera.