Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, B. Valero: "A Rossi basterebbe 1 minuto. Mondiale? Zero chances"

Fiorentina, B. Valero: "A Rossi basterebbe 1 minuto. Mondiale? Zero chances"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 29 aprile 2014, 13:482014
di Simone Bernabei

Il centrocampista della Fiorentina Borja Valero ha parlato in conferenza stampa in previsione della finale di Coppa Italia in programma sabato. Queste le sue parole riportate da FirenzeViola:

Sullo stato della squadra: "La squadra arriva bene, è una finale e tutti i giocatori della rosa hanno speranza: per tanti è la prima finale della carriera e questo è già un valore. Per me è la prima volta che mi gioco un titolo".

Sulle assenze dei big: "Quando mancano i giocatori più forti la loro assenza si sente moltissimo; la squadra però sta facendo bene senza di loro quindi dobbiamo essere orgogliosi di questo".

Sul Napoli: "E' una squadra fortissima, è un gruppo costruito per fare strada in Champions. Ci sono giocatori che stanno giocando bene. Loro possono essere favoriti ma noi vogliamo giocarcela".

Sul rinnovo: "Io ho già tutto chiaro: quando la società vorrà parlare con me non ci sarà nessun problema; io ho tanta voglia di rimanere qua ed il giorno in cui la Fiorentina vorrà propormi il rinnovo per me sarà una questione di 5 minuti. Siamo sulla stessa strada".

Sulle assenze in attacco: "Un'arma in più sarebbe stata avere Mario Gomez e Rossi: noi dobbiamo fare il meglio di ciò che abbiamo".

Sulla banana tirata a Dani Alves: "Mi è dispiaciuto molto, conosco bene la tifoseria del Villareal: si posso fare queste "cazzate" ma non tutti i tifosi del Villareal sono così".

Sulla Nazionale: "Se devo parlare sinceramente credo di avere 0 possibilità di andare al Mondiale".

Sulle sue responsabilità: "Non ne ho particolari e non me le sento, la forza di questa squadra è il gruppo".

Sul rapporto con la città dopo il rosso a Parma: "Ero già molto legato a Firenze dopo quell'evento ma dopo la squalifica ho avuto tanto sostegno".

Sui tanti tifosi viola a Roma: "Ovunque andiamo ci sono sempe tanti tifosi che ci seguono ed averne così tanti in finale ci darà una spinta in più".

Su Giuseppe Rossi: "Basterebbero 15 minuti ma anche uno solo, se riesce subito a buttarla dentro..."

Su un suo possibile impiego da falso nove: "Ho giocato anche da terzino sinistro, non mi preoccuperebbe giocare in quel ruolo".

Sulla gara di sabato: "Mi aspetto una partita simile a quella di Napoli, dove noi cercheremo di fare possesso palla e loro usciranno in velocità".